Scafati, Aliberti: "Chiederò intervento Governo se non si fa concorso medici"

"Ho provveduto ad inviare una nota al Direttore Generale dell'ASL per chiedere un incontro"

Redazione Sarno 24 10/02/2024 0

"Come avevo anticipato durante l'incontro con i cittadini di lunedì scorso, ho provveduto ad inviare una nota al Direttore Generale dell'ASL per chiedere un incontro, al fine di conoscere la tempistica per la conclusione del concorso bandito per il reperimento del personale medico necessario all'apertura del pronto soccorso base, così come ci assicurò anche lo stesso DG nell'incontro avuto nel mese di luglio dello scorso anno.

Al concorso risultano aver partecipato quattro medici, come riferito tra l'altro dalla stessa ASL SA in fase di ricorso al TAR avverso alla mia ordinanza. Se alla nostra richiesta non dovesse seguire risposta da parte dell'ASL, chiederò l'intervento anche al Governo nazionale". Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/01/2025

Scafati, definita la realizzazione del collettore di via Sant'Antonio Abate
"Abbiamo definito, con un tavolo tecnico, la realizzazione del collettore di via Sant’Antonio Abate, un’opera fondamentale che contribuisce al processo di risanamento del Rio Sguazzatorio, che porta il 20% del materiale che arriva dalla fognatura che insiste su Scafati, eliminando tutti gli scarichi fognari di via Roma per 2 km e di via Dante Alighieri. Abbiamo chiesto come opera compensativa dei lavori, che inizieranno entro il mese di marzo, la famosa rotonda per mettere in sicurezza l'uscita della 268 su via Sant’Antonio Abate, il cui costo è oltre 1 milione di euro: i lavori saranno realizzati a step per non bloccare la viabilità e avranno una durata massima di 4 mesi. Questo per arrivare a completare e mettere in rete la rete fognaria di Scafati con il depuratore entro il 2025". Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/08/2024

Scafati, individuati alcuni scarichi sospetti nel fiume Sarno
"Questa mattina, dalle 7, con la Polizia Municipale e i nostri tecnici dell'Ambiente abbiamo effettuato una serie di controlli e sopralluoghi sui siti critici che ci sono stati segnalati, in particolare sul 'Controfosso destro' del fiume Sarno. Quello che abbiamo riscontrato è uno sversamento proveniente dal territorio di confine, in provincia di Napoli. E' mia responsabilità trovare una soluzione per aggredire chi porta a Scafati i fanghi, la melma, la puzza, anche da altri comuni. Non siamo la cloaca della Campania. Subito dopo, con l'Arpac Salerno abbiamo valutato, rispetto a quanto verificato, interventi da effettuare anche su altre province, oltre che fare un resoconto degli scarichi conservieri (e non solo) del nostro territorio e stabilire un calendario di controlli. Eventualmente si riscontrassero reati, saranno denunciati tutti alla Procura". Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/03/2026

Scafati, assoluzione per Aliberti da accusa di voto di scambio
"Il giudice ha ritenuto 'inammissibile' la richiesta di appello del Pubblico Ministero, contro la sentenza di primo grado che mi assolveva, perché 'il fatto non sussiste'. Con questa decisione si chiude definitivamente una vicenda giudiziaria durata 13 anni. Sento di ringraziare gli avvocati che mi hanno seguito: Sica, Pepe e Cardiello. Tredici anni in cui questa storia è stata raccontata, commentata, chiacchierata, giudicata, spesso derisa. Tredici anni in cui su di me è stato gettato fango. Fango e ancora fango. Tredici anni di sofferenza, di processi, di attese. Tredici anni in cui ho conosciuto il gelo delle manette, il gelo di una cella, il gelo dell’isolamento, il gelo degli sguardi di chi mi accusava, il gelo di un innocente in carcere. Oggi questa vicenda si chiude". Scrive così sui social il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, dopo l'assoluzione della Corte di Appello di Salerno dall'accusa di voto di scambio politico-mafioso (processo Sarastra).
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...