Scafati, Aliberti: "Chiederò intervento Governo se non si fa concorso medici"

"Ho provveduto ad inviare una nota al Direttore Generale dell'ASL per chiedere un incontro"

Redazione Sarno 24 10/02/2024 0

"Come avevo anticipato durante l'incontro con i cittadini di lunedì scorso, ho provveduto ad inviare una nota al Direttore Generale dell'ASL per chiedere un incontro, al fine di conoscere la tempistica per la conclusione del concorso bandito per il reperimento del personale medico necessario all'apertura del pronto soccorso base, così come ci assicurò anche lo stesso DG nell'incontro avuto nel mese di luglio dello scorso anno.

Al concorso risultano aver partecipato quattro medici, come riferito tra l'altro dalla stessa ASL SA in fase di ricorso al TAR avverso alla mia ordinanza. Se alla nostra richiesta non dovesse seguire risposta da parte dell'ASL, chiederò l'intervento anche al Governo nazionale". Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 28/01/2025

Scafati, prosegue il recupero degli spazi alla biblioteca "Morlicchio"

Recuperata anche la terza stanza della Biblioteca comunale "Morlicchio", a Scafati. Così commenta sui social il sindaco, Pasquale Aliberti: "Aumentano gli spazi per chi ha bisogno di usufruire delle stanze per studiare o per mini riunioni. Un cambio look anche per i corridoi del secondo piano, poi è in corso una riorganizzazione dell'archivio. Un bel lavoro per rendere la nostra biblioteca sempre più accogliente".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/04/2024

Ospedale Scafati, l'Asl Salerno conferma quanto stabilito in atto aziendale

"Ho avuto rassicurazioni rispetto all’avvio dei lavori di adeguamento antisismico ed antincendio del presidio ospedaliero di Scafati, per circa 4,5 milioni di euro, che inizieranno tra venti giorni. Rispetto al futuro dell’ospedale, la Direzione generale dell’Asl Salerno ha confermato quanto stabilito nell’atto aziendale.

Sarà pertanto garantita l’apertura di un pronto soccorso base, con tutte le specialità previste per la tipologia di ospedali come il “Mauro Scarlato”, e l’attivazione di 158 posti letto. Infine, tra il 23 ed il 26 aprile si svolgeranno le prove del concorso bandito per il reperimento di personale medico che sarà destinato agli ospedali dell’Asl Salerno, quindi anche all’ospedale di Scafati".

Così sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/04/2025

Incendio a Scafati, Aliberti: "Micropolveri sotto il livello di pericolosità"

Il sindaco di Scafati, Aliberti, fa il punto della situazione a quattro giorni dall'incendio presso l'impianto di stoccaggio rifiuti in via Ferraris: "Impegnato in Regione, ho partecipato in collegamento alla quinta riunione con la Prefettura. Anche le micropolveri sono al di sotto i livelli di pericolosità, comunque presenti in livelli riscontrabili anche con traffico cittadino.

Restano le disposizioni dettate dell'ordinanza del 6 aprile e le raccomandazioni di porte e finestre chiuse per chi abita nell'arco dei 100 metri dal luogo dell'incendio, evitando l'esposizione a causa della direzione variabile dei venti. Prosegue l'attività di recupero e smaltimento dei residui. L'Arpac farà in seguito analisi del suolo non solo scafatesi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...