Scafati, Aliberti: "Chiederò intervento Governo se non si fa concorso medici"
"Ho provveduto ad inviare una nota al Direttore Generale dell'ASL per chiedere un incontro"
Redazione Sarno 24 10/02/2024 0
"Come avevo anticipato durante l'incontro con i cittadini di lunedì scorso, ho provveduto ad inviare una nota al Direttore Generale dell'ASL per chiedere un incontro, al fine di conoscere la tempistica per la conclusione del concorso bandito per il reperimento del personale medico necessario all'apertura del pronto soccorso base, così come ci assicurò anche lo stesso DG nell'incontro avuto nel mese di luglio dello scorso anno.
Al concorso risultano aver partecipato quattro medici, come riferito tra l'altro dalla stessa ASL SA in fase di ricorso al TAR avverso alla mia ordinanza. Se alla nostra richiesta non dovesse seguire risposta da parte dell'ASL, chiederò l'intervento anche al Governo nazionale". Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/12/2024
A Scafati una discarica nella zona di via Battisti, il sindaco: "Sono bestie"
"Queste sono le immagini dell’ultima discarica che abbiamo pulito stanotte. Siamo al centro, in via Cesare Battisti. Un cortile completamente abbandonato, dove abbiamo trovato materiali ingombranti, calcinacci e tutto lo 'schifo' di quei cittadini che non collaborano alla differenziata. Ringrazio gli operatori ACSE per il lavoro enorme, prendo le distanze da queste 'bestie' che contribuiscono ad aumentare i costi di gestione dei rifiuti e a mortificare l’immagine della città".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 30/04/2024
Approvato progetto per finanziamento nuove telecamere a Scafati
Nella riunione che si è tenuta in Prefettura, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica ha esaminato le progettualità presentate da alcuni Comuni della provincia di Salerno per l'installazione di nuove telecamere, con fondi finanziati dal Ministero dell'Interno.
Tra i Comuni che hanno ricevuto l'approvazione del Comitato - fa sapere il sindaco Aliberti - c'è anche Scafati. Il Prefetto Esposito ha sottoscritto i patti per l'attuazione della sicurezza urbana con i sindaci dei Comuni che hanno presentato i progetti.
Redazione Sarno 24 07/04/2025
Incendio a Scafati, Santocchio: "Da anni chiediamo delocalizzazione impianto"
Il devastante incendio sviluppatosi nell’area industriale di contrada Cappelle ha sollevato ancora una volta gravi interrogativi sulla sicurezza e sulla regolarità degli impianti presenti nella zona PIP di Scafati. A farsi portavoce delle preoccupazioni dei cittadini è Mario Santocchio, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, che interviene con parole ferme e richieste chiare sul rogo al sito di stoccaggio dei rifiuti dell'ex Helios.
"Le immagini che arrivano da contrada Cappelle - dichiara Santocchio - sono inquietanti e allarmanti. I rifiuti sono pericolosi già allo stato integro, figuriamoci se dati alle fiamme. È una situazione intollerabile". Fratelli d’Italia torna a sottolineare come la presenza dell’impianto interessato dall’incendio sia da tempo oggetto di contestazione. "Da anni chiediamo la delocalizzazione di quel tipo di impianto - prosegue Santocchio - in quanto non previsto dalle normative che regolano l’area PIP. L’ultima nostra denuncia risale allo scorso gennaio e, in tutta risposta, abbiamo ricevuto una diffida con minaccia di querela. Ma noi non ci fermiamo: la salute dei cittadini non è negoziabile".
Il coordinatore auspica ora che le autorità competenti possano intervenire in modo deciso e rapido. "Confidiamo che le indagini della Magistratura facciano piena luce su quanto accaduto. La nostra speranza - conclude Santocchio - è che tutto ritorni presto alla normalità e che i residenti possano rientrare in sicurezza nelle loro abitazioni".