Scafati, colti sul fatto due spacciatori di cocaina e marijuana

I Carabinieri hanno rinvenuto più di 30 grammi di droga durante una perquisizione domiciliare

Redazione Sarno 24 14/08/2024 0

Il 12 agosto, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato in flagranza un 33enne e un 68enne per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. A seguito di perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità degli indagati 26,68 grammi di cocaina e 4 di marijuana suddivisi in dosi, 2 bilancini, materiale per il confezionamento della droga e 2250 euro in contanti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/06/2024

Scafati, installazione di nuovi cestini per i rifiuti e le deiezioni canine

"Stiamo installando già da qualche giorno nuovi cestini sul territorio, sostituendo anche quelli danneggiati in alcune strade della Città. Sono cestini di acciaio con lamiera, avente spessore doppio dei cestini cilindrici installati in precedenza. All'interno c'è un foro per far scivolare l'acqua in caso di pioggia. Alla fine saranno installati più di 100 cestini, compresi quelli per la deiezioni canine, che hanno un'apertura scorrevole in alto".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/11/2024

A Scafati si dimettono il sindaco Aliberti e la Giunta comunale

"Alla luce della crisi che si è aperta all'interno della mia maggioranza, dell’assenza di una prospettiva comune e di condivisione di intenti, ho rassegnato le mie dimissioni da Sindaco di questa Città. Con me anche tutti gli assessori che compongono la Giunta. Allo stato attuale non ci sono più le condizioni per un percorso sereno e i presupposti per governare Scafati.

Sono stati 17 mesi di lavoro intenso per me, per la mia Giunta e per quella parte di maggioranza che, fin dall'inizio, ha condiviso il mio progetto di rilancio di un territorio reduce da anni difficili, credendo di poter dare concretezza agli impegni assunti in campagna elettorale. Sono stati, però, anche 17 mesi in cui sono emerse, piano piano, divergenze e criticità con alcuni consiglieri comunali che, ad un certo punto del percorso intrapreso insieme, hanno iniziato a manifestare atteggiamenti di dissenso nei confronti del Sindaco e della Giunta, sottraendosi a quella condivisione di intenti che era stata alla base della campagna elettorale.

Il tentativo di dialogo che ho provato più volte ad instaurare, a garanzia della tenuta dell'intera squadra di Governo, non ha sortito purtroppo gli esiti sperati, compromettendo progressivamente quel clima di serenità e di entusiasmo con il quale ci eravamo insediati dopo la vittoria delle elezioni e che risulta necessario per governare una città complessa come Scafati.

Sento il dovere di fare un passo indietro e rassegnare le mie dimissioni da Sindaco per verificare se ci sono ancora margini per instaurare un rapporto di dialogo istituzionale all'interno dell'Assise cittadina, con tutte le forze civiche che, al di là delle appartenenze partitiche e ideologiche, hanno a cuore il futuro di questa comunità. Mi appello al senso di responsabilità e alla maturità di questo Consiglio comunale, con la speranza che vi siano ancora presupposti per continuare ad amministrare questa città, nell'interesse esclusivo dei cittadini".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/07/2024

Sacco rifiuti sversato in Corso Trieste, donna di Scafati multata di 200 euro

"Una signora è stata multata (200 euro) in corso Trieste perché sversava un bel bustone di spazzatura indifferenziata. Ormai è una battaglia contro chi non rispetta le regole. Il Comandante della Polizia Municipale è intervenuto fermando il conferimento non in regola della donna, che, magari, è fra coloro che poi si lamentano della Città sporca".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...