Sacco rifiuti sversato in Corso Trieste, donna di Scafati multata di 200 euro
Il sindaco Aliberti: "Ormai è una battaglia contro chi non rispetta le regole"
Redazione Sarno 24 10/07/2024 0
"Una signora è stata multata (200 euro) in corso Trieste perché sversava un bel bustone di spazzatura indifferenziata. Ormai è una battaglia contro chi non rispetta le regole. Il Comandante della Polizia Municipale è intervenuto fermando il conferimento non in regola della donna, che, magari, è fra coloro che poi si lamentano della Città sporca".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/05/2025
Scafati, i lavoratori della Miorelli Service sospendono gli straordinari
I dipendenti della ditta Miorelli Service, che si occupa di pulizie presso le strutture del Comune di Scafati, hanno deciso di rompere il silenzio. La situazione sul posto di lavoro - denunciano - è diventata insostenibile. A lanciare l’allarme è il sindacato che li rappresenta, la Flaica Cub Salerno, con una richiesta ufficiale inviata alle autorità per cercare una soluzione immediata.
"Da troppo tempo - afferma Gerardo Rosanova, segretario provinciale Flaica Cub - assistiamo a violazioni degli accordi presi, mancanza di organizzazione e condizioni di lavoro che mettono a rischio la salute dei dipendenti. Non possiamo più permettere che le persone vengano spostate da una struttura all’altra senza alcuna comunicazione scritta o ordine ufficiale. È una situazione che crea disordine e pericolo.
Proprio per questi motivi, i lavoratori hanno deciso di sospendere gli straordinari e i trasferimenti non comunicati formalmente, chiedendo al tempo stesso un incontro urgente con il Comune di Scafati, l’azienda Miorelli Service e la Prefettura di Salerno. L’obiettivo è chiaro: sedersi intorno a un tavolo e trovare una soluzione condivisa.
Redazione Sarno 24 21/06/2025
Spari a 25enne di Scafati, Aliberti: "Omertà a camorra vanno a braccetto"
"Questa parte di territorio a nord della provincia di Salerno, che confina con la provincia di Napoli, è un'area dove la criminalità organizzata e disorganizzata sono ormai radicate. Per questo, da tempo chiedo più uomini, per questo attraverso l'installazione delle telecamere cerchiamo di monitorare il territorio, ottenendo soprattutto per lo spaccio buoni risultati grazie alla sinergia tra la nostra Polizia Muncipale, i Carabinieri e tutte le Forze dell'Ordine.
Faccio appello ai cittadini sul tema dell'omertà, che è complice della camorra e aiuta la camorra stessa a crescere in questi territori. Non e possibile chiedere quando accade qualcosa 'Sindaco cosa facciamo?' se poi non si ha il coraggio di parlare. Dobbiamo tutti ribellarci. Le istituzioni dal canto loro devono agire in rete: la famiglia, la scuola, la Chiesa, le amministrazioni".
Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti, dopo il ferimento ad una gamba di un 25enne a colpi d'arma da fuoco.
Redazione Sarno 24 05/12/2024
Riunione del Distretto del Commercio a Scafati, al vaglio iniziative culturali
"Si è riunito questa mattina, a Scafati, il Distretto del Commercio per ragionare sulle iniziative di rilancio dei centri commerciali naturali, alla luce anche della vicinanza con Pompei e dei flussi turistici provenienti dalla città mariana. Idee e progetti che rendono la nostra Città attrattiva anche attraverso iniziative di tipo commerciale e culturale".
Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.