Scafati, fermate due persone per tentata estorsione con metodo mafioso
Le indagini sono partite dalla denuncia di un facoltoso imprenditore del settore trasporti
Redazione Sarno 24 06/08/2024 0
I Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un provvedimento di fermo, emesso dalla DDA, nei confronti di due persone, accusate di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le indagini sono partite dalla denuncia di un facoltoso imprenditore del settore trasporti, la cui azienda ha sede a Scafati.
I due fermati, in concorso con altre due persone (già arrestate qualche giorno fa per analogo reato), hanno tentato di estorcere al denunciante la somma di 250mila euro, avvalendosi della capacità intimidatoria connessa alla loro diretta riconducibilità ad un clan di Sant'Antonio Abate.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/02/2024
Scafati, pulizia degli argini del Rio Sguazzatorio in via Bonifica
"Continuiamo a seguire i lavori della Sma Campania concordati in Regione, in attesa di essere convocati, così come promesso, per discutere della deviazione totale delle acque dell'Alveo comune nocerino nel Rio Sguazzatorio;
dei problemi che abbiamo trovato nel punto in cui stanno svolgendo i lavori, dopo anche l’abbattimento del ponte Marconi; dei i lavori di dragaggio sull'Alveo comune e quelli previsti per il Rio Sguazzatorio. Questa mattina gli interventi sono partiti in via Bonifica (pulizia e taglio del canneto sugli argini del fiume), saranno completati entro un paio di giorni".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 27/06/2025
Approvate tariffe TARI 2025 a Scafati, nessun aumento in bolletta
"Con Delibera di Consiglio Comunale del 26.06.2025, il Comune di Scafati, nonostante le difficoltà di organico della partecipata ACSE, nonostante il momento difficile dal punto di vista economico per le famiglie, ha approvato in invarianza rispetto al 2024 le tariffe della TARI.
Ci appelliamo al senso civico affinché non sia evaso il tributo, con maggiore attenzione alla differenziata, permettendo per il prossimo anno di applicare le riduzioni previste dal Regolamento e migliorare il servizio attraverso un'implementazione di personale e mezzi della nostra partecipata che svolge il servizio di raccolta. Le scadenze: 1a rata 31 Luglio 2025, 2a rata 30 Settembre 2025, 3a rata 31 Ottobre 2025, 4a rata 30 Novembre 2025".
Lo scrive Diego Chirico, Assessore al Bilancio e Fiscalità Locale del Comune di Scafati.
Redazione Sarno 24 10/10/2024
Rubati computer al plesso della "Senatore" di Scafati, la rabbia di Aliberti
"Nella notte fra martedì e mercoledì, il plesso della primaria 'Senatore' di via Martiri d’Ungheria è stato violato da farabutti. Forzato il cancello grande (lato palazzine) e la porta blindata, rubati i computer da un armadietto chiuso da un catenaccio. Aggredire la scuola è un gesto violento che fa male. Il danno non è solo materiale, ma anche morale nei confronti dei bambini e di chiunque si adopera per il futuro dei nostri figli.
La questione sicurezza ritorna, purtroppo, nonostante il ripristino delle telecamere. C'è una tendenza dilagante alla distruzione delle cose e delle persone. È triste e fa rabbia. Soprattutto a chi ogni giorno lavora con l'obiettivo del bene pubblico, del bello e della crescita sociale".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.