Scafati, fermate due persone per tentata estorsione con metodo mafioso

Le indagini sono partite dalla denuncia di un facoltoso imprenditore del settore trasporti

Redazione Sarno 24 06/08/2024 0

I Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un provvedimento di fermo, emesso dalla DDA, nei confronti di due persone, accusate di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le indagini sono partite dalla denuncia di un facoltoso imprenditore del settore trasporti, la cui azienda ha sede a Scafati.

I due fermati, in concorso con altre due persone (già arrestate qualche giorno fa per analogo reato), hanno tentato di estorcere al denunciante la somma di 250mila euro, avvalendosi della capacità intimidatoria connessa alla loro diretta riconducibilità ad un clan di Sant'Antonio Abate.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/10/2024

L'ingresso di Scafati torna ad illuminarsi, prosegue riqualificazione

"La scritta all'ingresso di Scafati, nella parte confinante con Pompei e all'uscita dell'autostrada, torna ad essere luminosa. Credo possa essere il simbolo dei tanti interventi di riqualificazione urbana avviati e che continueranno nei prossimi dieci giorni, come stabilito con i dirigenti nell'incontro con i responsabili di settore.

Partiremo a breve con una nuova manutenzione straordinaria, finalizzata alla sicurezza in tante parti del territorio: asfalti, riqualificazione di Bagni e Mariconda, segnaletica verticale, orizzontale e luminosa".

Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/03/2025

In arrivo 13 telecamere di sicurezza nei luoghi chiave della città di Scafati

"E' stato consegnato l'affidamento per 13 nuove telecamere, relative al bando del Ministero dell'Interno. Nel giro di una quindicina di giorni, a Scafati, avremo nuove telecamere in alcuni luoghi chiave del centro e della periferia, così come concordato tempo fa con la Tenenza dei Carabinieri. Non ci fermeremo, anche se le sole telecamere non bastano: potenziare la sicurezza su tutto il territorio è un nostro dovere, nell’ambito delle nostre possibilità".

Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/11/2024

Carabinieri lo sorprendono con 50 dosi di cocaina, arrestato 46enne a Scafati

Ieri, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un 46enne del posto per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. A seguito di perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di 50 dosi di cocaina, un bilancino di precisione e 220 euro in contanti. Per lui sono stati disposti i domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...