Scafati, fermate due persone per tentata estorsione con metodo mafioso
Le indagini sono partite dalla denuncia di un facoltoso imprenditore del settore trasporti
Redazione Sarno 24 06/08/2024 0
I Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un provvedimento di fermo, emesso dalla DDA, nei confronti di due persone, accusate di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le indagini sono partite dalla denuncia di un facoltoso imprenditore del settore trasporti, la cui azienda ha sede a Scafati.
I due fermati, in concorso con altre due persone (già arrestate qualche giorno fa per analogo reato), hanno tentato di estorcere al denunciante la somma di 250mila euro, avvalendosi della capacità intimidatoria connessa alla loro diretta riconducibilità ad un clan di Sant'Antonio Abate.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/02/2024
Scafati, alla biblioteca "Morlicchio" il ricordo delle vittime delle Foibe
"Celebriamo il 10 febbraio, Giorno del ricordo degli eccidi delle vittime delle Foibe e dell'esodo giuliano-dalmata, con una manifestazione nella nostra Biblioteca comunale. Dalle ore 10:00, mostra fotografica, proiezione di filmati d'epoca e dibattito. Un momento per ricordare e riflettere all'interno della 'F. Morlicchio', che deve ritornare sempre di più centro di cultura, aggregazione e socializzazione".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 24/07/2024
Droga, armi e munizioni rinvenute dai CC in un tombino a Scafati
Nell'ambito di un servizio di controllo, condotto nel circondario di Scafati, i Carabinieri hanno effettuato numerose ispezioni e perquisizioni al fine di contrastare gli illeciti in materia di stupefacenti ed armi.
I militari, nei confronti di ignoti, hanno sequestrato circa 145 grammi di cocaina, una pistola semiautomatica calibro 9 (completa di caricatore con 10 cartucce), 82 cartucce calibro 9, 75 cartucce calibro 357 magnum, 11 cartucce calibro 38 special ed un passamontagna.
Il tutto era occultato all’interno di un tombino.
Redazione Sarno 24 11/09/2024
Marino Bartoletti a Scafati il 13 settembre con "La partita degli Dei"
A Scafati, il 13 settembre, una serata con Marino Bartoletti, uno dei più celebri giornalisti sportivi italiani (ha condotto e ideato trasmissioni storiche come "Il processo del lunedì", "La Domenica Sportiva", "Pressing", "Quelli che il calcio").
Nella circostanza, Bartoletti presenterà il suo libro "La partita degli Dei": da una parte la Serie A di Maradona, Vialli, Meroni, Facchetti, Scirea, Paolo Rossi e Valentino Mazzola, dall’altra la squadra "straniera" di Pelè, Cruijff, Eusebio, Di Stefano, Puskas, Jascin e Best. Da non perdere per gli appassionati sportivi e per gli amanti della cultura.
Appuntamento in villa comunale alle ore 19:00.