Scafati, interventi di pulizia delle canalette in via Nuova San Marzano
Il sindaco Aliberti: "È stato trovato di tutto, addirittura pneumatici di automobili"
Redazione Sarno 24 13/08/2024 0
"Questa mattina, la Gori sta provvedendo all'espurgo che avevamo sollecitato: non si poteva aspettare la Provincia, pertanto abbiamo chiesto un intervento immediato per evitare quell'acqua che fuoriesce dai tombini presenti fra le due fabbriche al confine tra Scafati e Poggiomarino. È stato trovato di tutto, addirittura pneumatici di automobili. In via Nuova San Marzano arrivano schifezze anche dai paesi del vesuviano, è vero, ma gli allagamenti si verificano anche per l’inciviltà dei cittadini e non solo delle aziende.
Abbiamo fatto un lavoro e stiamo facendo un lavoro enorme nei controlli in questo periodo, oggi questo intervento di pulizia all’antivigilia di Ferragosto, per il quale ringrazio l’ingegnere Palomba della Gori per la disponibilità a sostituirsi, anche in compiti non suoi, su una strada provinciale. Non finisce qui perché l’obiettivo principale è quello di eliminare gli allagamenti nella città di Scafati, al centro e in periferia".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/09/2025
Scafati, inaugurazione Sportello Amico della società Gori
"Venerdì 26 settembre, alle ore 11:30, presso il Comune di Scafati, inaugureremo lo Sportello Amico della società Gori: un ufficio a disposizione della comunità, nato dalla sinergia tra Gori e Amministrazione Comunale, attraverso cui i cittadini potranno gestire le pratiche del servizio idrico in maniera veloce e assistita".
Lo scrive il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 16/05/2025
Scafati, inizia fase decisiva degli interventi sulla rete fognaria
"La prossima settimana - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - sarà decisiva per i lavori della rete fognaria, che seguiamo affinché vengano conclusi quanto prima. Le difficoltà relative alla viabilità le comprendiamo, ma sono interventi che devono essere realizzati per risolvere il problema dell’inquinamento del fiume Sarno e degli allagamenti.
Per cui, si inizierà fra qualche giorno per i lavori di intersezione tra via Pasquale Vitiello e il Corso (aggancio della rete fognaria). Poi si interverrà anche dal marciapiede, all’altezza della chiesa di San Francesco, fino all'intersezione con via A. Diaz (150 m). Si avvia invece a completamento il lavoro in via Luigi Cavallaro. Acceleriamo, conoscendo le difficoltà che avremo, con l'intenzione di avere entro la fine di quest’anno una rete fognaria funzionale su tutto il territorio".
Redazione Sarno 24 28/03/2025
Scafati, sgombero in via Torino di area occupata da due senzatetto
"Questa mattina, con la nostra Polizia Municipale, siamo intervenuti con il supporto dell'Acse per effettuare la pulizia dell'area occupata da due senzatetto, che, nonostante i diversi aiuti proposti dalle nostre Politiche Sociali, avevano deciso di dormire in strada e avevano creato il loro alloggio in via Torino, davanti ad un immobile abbandonato, creando enormi disagi ai residenti per i frequenti litigi dovuti al troppo bere, la scarsa igiene e frequenti piccoli fuochi appiccati con legno per riscaldarsi.
Una situazione ormai insostenibile per loro e per chi era costretto a vivere accanto a loro. I due trovati stamattina sul luogo erano privi di documenti. Sono stati portati in Questura per l'identificazione e l'accertamento di eventuali precedenti. Saranno affidati alle Politiche Sociali e alloggiati in qualche struttura dopo i controlli di rito".
Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.