Torbidità Rio Palazzo a Sarno, Squillante: "Terra smossa durante lavori"
"Non riconducibile in alcun modo a scarichi abusivi, sversamenti o forme di inquinamento"
Redazione Sarno 24 10/07/2025 0
"In merito alle foto e alle notizie diffuse sui social relative alla colorazione torbida del tratto del lungofiume Rio Palazzo, ritengo doveroso fare chiarezza. Il fenomeno è legato ai lavori in corso in Via De Liguori, dove sono in atto operazioni di movimento terra.
La torbidità dell’acqua è quindi dovuta esclusivamente a materiale naturale smosso durante gli interventi e non è riconducibile in alcun modo a scarichi abusivi, sversamenti o forme di inquinamento. Desidero, pertanto, rassicurare tutti i cittadini: non vi è alcun rischio per la salute pubblica e nessun danno per l’ambiente. La situazione è sotto controllo e viene costantemente monitorata".
Così il sindaco di Sarno, Francesco Squillante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 23/09/2025
Sarno, sosta vietata in Via Prolungamento Matteotti per lavori
Al fine di consentire - scrive il Comune di Sarno - il regolare svolgimento dei lavori di riqualificazione urbana in Via Prolungamento Matteotti, si dispone quanto segue: è vietata la sosta, con rimozione forzata dei veicoli, nella suddetta strada, dal civico 7 al civico 9, dalle ore 7:00 del 23 settembre 2025 e fino al termine dei lavori.
Redazione Sarno 24 02/09/2024
Spara al fratello, in manette 57enne di Sarno: un arsenale in casa sua
Nei giorni scorsi, a Sarno, i Carabinieri hanno arrestato un 57enne per detenzione abusiva di arma clandestina, porto abusivo di arma e accensioni ed esplosioni pericolose. L'uomo è accusato di aver esploso alcuni colpi di arma da fuoco nei confronti del fratello. I militari, durante la perquisizione dopo l'accaduto, hanno rinvenuto nella disponibilità del 57enne diverse pistole modificate e munizioni di vario calibro.
Redazione Sarno 24 22/06/2024
Controlli e sopralluoghi a Sarno dopo l'incendio sul monte Saretto
"Dalle prime ore di questa mattina, stiamo effettuando ulteriori controlli per valutare lo stato dei luoghi, i piccoli focolai che ancora ci sono e scongiurare eventuali rischi. La situazione è stata monitorata per l’intera notte. Continueremo con i sopralluoghi e le verifiche. Intanto, sull’episodio ci sono indagini in corso per accertare eventuali responsabilità.
Qualora fosse accertata l’ipotesi del dolo, auspico che l’autore o gli autori siano messi davanti alle proprie responsabilità e puniti, come previsto dalla legge per i reati ambientali. C’è bisogno sicuramente di pene severe. Metteremo a disposizione degli organi inquirenti ogni mezzo per aiutare le indagini. Ci sono telecamere di sorveglianza nelle zone a valle".
Lo scrive sui social il sindaco di Sarno, Squillante, dopo l'incendio che ha interessato il monte Sarettto.