Castel San Giorgio, a Villa Calvanese la rassegna "Nel bel mese di Maggio"

Lanzara: "Un Festival di incontri che riesce a mettere insieme appassionati di arte da tutto il mondo"

Redazione Sarno 24 30/04/2024 0

A Castel San Giorgio riparte “Nel bel mese di Maggio”, rassegna di arte, cultura e natura che avrà come cornice villa Calvanese. Al via domani, 1 maggio, alle 17:00, la seconda edizione della manifestazione artistico-culturale che vedrà fiorire la villa vanvitelliana in un caleidoscopio di eventi gratuiti. Una kermesse multidisciplinare che spazierà dal teatro alla musica, dalla letteratura alla pittura, dalla danza alla moda, passando per incontri con gli autori, vernissage ed estemporanee.

"Un Festival di incontri - afferma il sindaco, Paola Lanzara - che riesce a mettere insieme, con grande entusiasmo, creando una sinergia straordinaria, appassionati di arte provenienti da tutto il mondo; si tratta, inoltre, di un progetto educativo volto a promuovere, attraverso l'arte, la bellezza in ogni sua forma e che, attraverso i suoi molteplici linguaggi, vuole parlare veramente a tutti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/12/2024

Ad Angri sbarca il Wondercon Italia dal 6 all'8 dicembre

"Il 6, 7 e 8 Dicembre 2024, ad Angri, è in programma la prima edizione del Wondercon Italia. Per tre giorni, trasformerà Angri in un mondo fantastico, dove il divertimento è garantito a 360 gradi. Il Wondercon rappresenta molto più di un semplice festival: è un ponte tra cultura, creatività e passioni giovanili. Un’opportunità straordinaria per valorizzare il nostro territorio, promuovere la cultura del fumetto, del gaming e dell'intrattenimento, attirando visitatori da tutta la regione".

Lo scrive sui social il sindaco Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/05/2024

Angri, a Palazzo Doria uno spettacolo musicale in omaggio a Murolo

Angri Città d’Arte, la rassegna di eventi, spettacoli e mostre, realizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, riparte con grandi novità, nella sua prima programmazione dal 3 Maggio al 30 Giugno. Stasera, nell’atrio di Palazzo Doria, dalle ore 19:00, i cittadini potranno assistere al recital di canzoni dedicate a Roberto Murolo, il più grande degli chansonnier napoletani.

Un omaggio a cura di Espedito De Marino, ingresso gratuito.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/04/2024

Nocera Inferiore, il 1° maggio Max Gazzè in "Musicae Loci"

La festa dei lavoratori del 1° maggio a Nocera Inferiore si conclude, dopo il corteo con i sindacati e la cittadinanza, con la voce inconfondibile di uno dei più importanti cantautori italiani: Max Gazzè. Appuntamento in piazza Diaz, alle ore 21:00, con “Musicae Loci”, il progetto live musicale e culturale che ha unito le note dell'artista con le orchestre popolari e le tradizioni locali. Infatti, ad accompagnare Gazzè sarà la Calabria Orchestra.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...