Castel San Giorgio, a Villa Calvanese la rassegna "Nel bel mese di Maggio"
Lanzara: "Un Festival di incontri che riesce a mettere insieme appassionati di arte da tutto il mondo"
Redazione Sarno 24 30/04/2024 0
A Castel San Giorgio riparte “Nel bel mese di Maggio”, rassegna di arte, cultura e natura che avrà come cornice villa Calvanese. Al via domani, 1 maggio, alle 17:00, la seconda edizione della manifestazione artistico-culturale che vedrà fiorire la villa vanvitelliana in un caleidoscopio di eventi gratuiti. Una kermesse multidisciplinare che spazierà dal teatro alla musica, dalla letteratura alla pittura, dalla danza alla moda, passando per incontri con gli autori, vernissage ed estemporanee.
"Un Festival di incontri - afferma il sindaco, Paola Lanzara - che riesce a mettere insieme, con grande entusiasmo, creando una sinergia straordinaria, appassionati di arte provenienti da tutto il mondo; si tratta, inoltre, di un progetto educativo volto a promuovere, attraverso l'arte, la bellezza in ogni sua forma e che, attraverso i suoi molteplici linguaggi, vuole parlare veramente a tutti".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/02/2024
Esposizione dedicata a Picasso alla Baccaro Art Gallery di Pagani
Aperta al pubblico ancora fino alla fine di febbraio la mostra "Pablo Picasso 1973-2023" presso la Baccaro Art Gallery a Pagani (via Carmine 66), nel 50esimo anniversario della morte del celebre e poliedrico artista di fama internazionale.
La mostra, patrocinata dal Comune di Pagani, assessorato alla cultura, è una rassegna di 39 incisioni su linoleum di Picasso, provenienti da una gallery privata. Curatori della mostra Cinzia Tesio, Rino Tacchella e Cecilia Federici.
Redazione Sarno 24 03/05/2024
Angri, a Palazzo Doria uno spettacolo musicale in omaggio a Murolo
Angri Città d’Arte, la rassegna di eventi, spettacoli e mostre, realizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, riparte con grandi novità, nella sua prima programmazione dal 3 Maggio al 30 Giugno. Stasera, nell’atrio di Palazzo Doria, dalle ore 19:00, i cittadini potranno assistere al recital di canzoni dedicate a Roberto Murolo, il più grande degli chansonnier napoletani.
Un omaggio a cura di Espedito De Marino, ingresso gratuito.
Redazione Sarno 24 23/02/2024
Cena di beneficenza alla pizzeria "Nasteat" di Nocera Inferiore
Martedì 27 febbraio, presso la pizzeria “Nasteat” di Nocera Inferiore, il Rotary Club “Apudmontem” di Nocera Inferiore e l'Accademia Nazionale Pizza DOC organizzano la cena di beneficenza “Cuore a tavola”, in sostegno del progetto “La Stanza di Tobia”. Il progetto benefico, fortemente voluto e sostenuto dalla Accademia Nazionale Pizza DOC del presidente Antonio Giaccoli, è una casa alloggio in via Foria a Napoli, destinata alle famiglie dei bambini ricoverati negli ospedali del sud Italia per le terapie oncologiche.
Attraverso il servizio navetta messo a disposizione degli ospiti grazie alla collaborazione con l'A.R.L.I. - Associazione Regionale Leucemie Infantili, “La Stanza di Tobia” consente ai familiari dei giovani pazienti di poter essere accanto ai propri cari in maniera totalmente gratuita.
Proprio per questo, martedì 27 febbraio saranno 3 i maestri pizzaioli che si alterneranno per la cena di beneficenza. Oltre al padrone di casa Christian Nasti, dietro il bancone della “Nasteat” ci saranno 2 volti molto legati alla Accademia Nazionale Pizza DOC: Errico Porzio, il pizzaiolo del popolo, star seguitissima sui social; Angioletto Tramontano, maestro pizzaiolo nocerino, vero riferimento per la tradizionale pizza “a ruota di carro”. Ad addolcire i palati dei commensali, infine, saranno i dessert del pasticciere nocerino Onofrio Romano.
L'intero ricavato della serata sarà devoluto al progetto “La Stanza di Tobia”. Per prenotare il proprio posto alla cena basta effettuare un bonifico intestato a Rotary Club Nocera Inferiore Apudmontem, IBAN IT23B0514276270CC1636021447 (causale “Cena Benefica La Stanza di Tobia”). L’importo minimo da versare per persona è di € 50. Una volta effettuato il bonifico, basta inviare copia del pagamento al numero Whatsapp +39 351 884 4050.