Castel San Giorgio aderisce alla rete delle Città contro la pena di morte
Il sindaco Lanzara:
Redazione Sarno 24 28/11/2023 0
"Su proposta dell’assessore alle politiche educative, Antonia Salvati, anche Castel San Giorgio afferma il principio che vuole concorrere all’accrescimento del rispetto della vita e della dignità dell’uomo in ogni parte del mondo. Abbiamo aderito - afferma il sindaco, Paola Lanzara - alla rete delle Città contro la pena di morte e faremo la nostra parte per proporre un modello di giustizia più evoluto e umano, che rifiuti in modo irrevocabile l'uso della pena di morte.
Aspettiamo tutti giovedì 30 novembre, alle ore 18:30, in piazzetta Amabile, antistante il palazzo di città. Saremo noi le 30 luci per la vita. Attendiamo le associazioni, i giovani, i cittadini e tutti coloro che hanno a cuore queste tematiche".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 29/02/2024
Castel San Giorgio, nei guai 49enne per atti persecutori ai danni del fratello
Ieri, a Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza del "divieto di avvicinamento alla persona offesa" (con applicazione del braccialetto elettronico) nei confronti di un 49enne. L'uomo è indagato per atti persecutori ai danni del fratello e del suo nucleo familiare. Tutto è scaturito dalle denunce sporte dalle vittime e dagli accertamenti dei militari.
Redazione Sarno 24 04/12/2024
Botte e minacce alla moglie, allontanato da casa 50enne di Castel San Giorgio
Ieri mattina, a Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno eseguito la misura dell'allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alla persona offesa, nei confronti di un 50enne, indagato per lesioni e minacce gravi ai danni della moglie. I militari hanno svolto l'attività investigativa a seguito della denuncia della donna, raccogliendo gravi indizi di colpevolezza sul conto del marito, che l'ha minacciata e percossa.
Redazione Sarno 24 13/06/2024
Il dramma della ludopatia in un incontro a Castel San Giorgio
"Come preannunciato all'indomani della diffusione del rapporto sul gioco d'azzardo online, che ha visto Castel San Giorgio indossare purtroppo la maglia nera, con percentuali tra le più alte d'Italia, siamo pronti a mettere in campo un'azione sinergica volta ad una lettura attenta dei dati e, contemporaneamente, ad avviare tutte quelle azioni per contrastare e prevenire il fenomeno.
Ringrazio il segretario generale SPI Cgil, Arturo Sessa, per la sensibilità e la grande attenzione verso la problematica e soprattutto per aver voluto affiancare il nostro territorio nella controffensiva a questa piaga sociale ed economica. Lunedì 17 giugno affronteremo il dramma della ludopatia con esperti ma anche con rappresentanti del mondo del sindacato, delle istituzioni, delle associazioni, della sanità e dell'autorità giudiziaria".
Lo scrive in una nota il sindaco, Paola Lanzara. L'incontro si terrà alla frazione Santa Croce, in Largo Santa Maria Addolorata, alle ore 18:00.