Castel San Giorgio aderisce alla rete delle Città contro la pena di morte

Il sindaco Lanzara:

Il sindaco Lanzara

Redazione Sarno 24 28/11/2023 0

"Su proposta dell’assessore alle politiche educative, Antonia Salvati, anche Castel San Giorgio afferma il principio che vuole concorrere all’accrescimento del rispetto della vita e della dignità dell’uomo in ogni parte del mondo. Abbiamo aderito - afferma il sindaco, Paola Lanzara - alla rete delle Città contro la pena di morte e faremo la nostra parte per proporre un modello di giustizia più evoluto e umano, che rifiuti in modo irrevocabile l'uso della pena di morte.

Aspettiamo tutti giovedì 30 novembre, alle ore 18:30, in piazzetta Amabile, antistante il palazzo di città. Saremo noi le 30 luci per la vita. Attendiamo le associazioni, i giovani, i cittadini e tutti coloro che hanno a cuore queste tematiche".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/05/2024

Festa della Repubblica, cerimonia a Castel San Giorgio in piazza Amabile

Castel San Giorgio celebra la Festa della Repubblica. La cerimonia istituzionale, col saluto del sindaco, Paola Lanzara, delle autorità religiose e militari, e la deposizione della corona di alloro, si svolgerà in piazza Andrea Amabile alle ore 11:00 di domenica 2 giugno. Alle 10:00, da Piazza della Concordia, la partenza del corteo con la banda di musica Città di Castel San Giorgio, diretta dal Maestro Antonio Esposito.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/04/2024

Cinquecentomila euro per il centro anziani di Castel San Giorgio

"Su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Antonia Alfano, grazie all’impegno del segretario generale, Maria Cecilia Fasolino, e di tutta l'amministrazione, il Comune di Castel San Giorgio è stato selezionato, nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Campania, per la realizzazione di progetti di socializzazione e aggregazione dei cittadini over 65.

Il riconoscimento, con un finanziamento di 500mila euro, è il frutto di un percorso di attenzione e sensibilità per la terza età, avviato da tempo dal nostro ente, culminato con l’attivazione del centro sociale per anziani di Villa Calvanese. Oggi, grazie al sostegno della Regione e la partnership di Thule e Auser, avremmo modo d’intensificare le attività e sostenerle nel prossimo triennio.

Terzo Tempo è il nome dato al progetto, che avrà quali sedi di sviluppo il Centro di Quartiere di Lanzara e la splendida Villa Calvanese. Tre gli assi d’intervento previsti: promozione della salute e del benessere psico-sociale degli anziani; contrasto all’isolamento; costituzione di reti territoriali di assistenza".

Lo comunica in una nota il sindaco Paola Lanzara.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/09/2024

Castel San Giorgio, area verde attrezzata e parcheggio in zona Villa Calvanese

Il Comune di Castel San Giorgio avvia una nuova progettualità per mettere in sicurezza la collina che sovrasta Villa Calvanese e, nel contempo, creare nuovi servizi ed infrastrutture per la città. "La nostra banca progetti - spiega la sindaca Lanzara - si arricchisce, da oggi, di una nuova sfida che mira, in primis, alla mitigazione del rischio idrogeologico della collina e delle aree circostanti la Villa, e che ci consentirà, nello stesso tempo, di avere anche un'area parcheggio con 100 posti ed un'area verde attrezzata con punti ristoro, zona fitness e spazio per eventi e spettacoli".

Il progetto, in fase di ultimazione, è stato esaminato con l'assessore ai Lavori Pubblici, Domenico Sellitto, con l'assessore alla Cultura e Politiche Sociali, Antonia Alfano, con i tecnici comunali, arch. Carmine Russo e arch. Antonella Mellini, e con il redattore, arch. Alfonso Cimirro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...