Da Comune di Roccapiemonte precisazioni su illuminazione cimitero
Il vicesindaco: "Si sta lavorando ad un guasto per rimettere a pieno regime il servizio"
Redazione Sarno 24 06/03/2024 0
"La gestione dell’illuminazione pubblica votiva del Cimitero di Roccapiemonte è da almeno quindici anni affidata ad operatori economici privati. Essendo scaduta la precedente convenzione, il Comune si è attivato per affidare sempre all’esterno la gestione del servizio, tramite procedura ad evidenza pubblica aperta alla partecipazione di affermati operatori economici.
Il Comune ha altresì adeguato le tariffe per il servizio, che da almeno 20 anni è fissato alla cifra di soli 11 euro annui. In un periodo di contrazione e controllo della spesa pubblica, per finanziare il completamento dell’impianto di illuminazione votiva, il Comune ha inteso ricorrere allo strumento del project financing, ampiamente utilizzato dalle Pubbliche Amministrazioni in tutto il paese.
Ecco il commento del vicesindaco Fabbricatore: “La nuova progettazione permette di controllare tutto l’impianto elettrico del cimitero vecchio e prevede la realizzazione di una implementazione del servizio attraverso un ulteriore impianto per la parte nuova. Per quanto riguarda il disagio dell’illuminazione di questi ultimi giorni, voglio precisare che si sta lavorando ad un guasto per rimettere a pieno regime il servizio, guasto che aveva causato lo stesso problema, poi risolto, già un mese fa”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 04/02/2025
Roccapiemonte, alla scuola primaria di Casali ripartono i lavori
Ripartono i lavori alla scuola primaria "Palumbo" di Casali dell’Istituto Comprensivo "Vassalluzzo". Lo scrive il Comune di Roccapiemonte. A seguito di perizia di variante e suppletiva, sono state predisposte e apportate migliorie al progetto originario, che consentiranno di raggiungere un più alto livello di efficienza e sicurezza del plesso.
L’inizio degli interventi è previsto entro la fine del mese di febbraio 2025, presumibilmente entro i prossimi 15 giorni. La scuola verrà riconsegnata sicuramente entro il marzo 2026. Inoltre, la scuola materna di Via Carmine Pagano sarà restituita alla comunità alla fine di marzo 2025.
Redazione Sarno 24 17/05/2024
Atti vandalici, chiude per alcuni giorni la Casa dell'Acqua a Roccapiemonte
Il Sindaco di Roccapiemonte informa i cittadini che, per alcuni giorni, la Casa dell’Acqua in via Berlinguer sarà chiusa per effettuare interventi di manutenzione, in quanto è stata presa di mira da ignoti che hanno provocato alcuni danni al sistema di erogazione. Il Sindaco ha provveduto a denunciare questo ennesimo episodio di inciviltà agli organi competenti, al fine di intercettare i responsabili.
I lavori partiranno subito, per provare a restituire ai cittadini i servizi della Casa dell’Acqua.
Redazione Sarno 24 20/09/2024
Sopralluogo di verifica della rete fognaria di Roccapiemonte
Come già programmato, è stato effettuato, da parte dei responsabili, operai e tecnici della Gori, alla presenza del Sindaco, Carmine Pagano, del Vicesindaco, Roberto Fabbricatore, del Dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale, Davide Di Mattia, e del dipendente specializzato Antonio Palumbo, un sopralluogo per controllare la rete fognaria di Roccapiemonte e lo stato di funzionamento delle pompe presenti presso la stazione di sollevamento in via della Fratellanza.
La Gori continuerà nei prossimi giorni a realizzare una precisa mappatura della rete fognaria, tenendo presenti le criticità già evidenziate dal Sindaco Pagano, al fine di effettuare uno studio accurato che possa mitigare in futuro il rischio di allagamenti.