Debacle casalinga della Givova Scafati contro Brindisi

Prestazione tutta cuore e grinta per i pugliesi, che tengono accese le speranze di salvezza

Redazione Sarno 24 25/03/2024 0

Finisce 76-84 la sfida della 24a giornata di campionato tra Givova Scafati ed Happy Casa Brindisi. Vendicando la sconfitta subita all’andata a campi invertiti, la società pugliese si è imposta al PalaMangano con una prestazione tutta cuore e grinta, che tiene ancora accese le speranze di salvezza.

A corrente alternata invece la prestazione del team dell’Agro, che ha alternato sprazzi di bel gioco ad altri in cui ha faticato non poco per contenere l’energia ospite. Sebbene le statistiche tra i due quintetti non siano state troppo difformi tra loro, a fare la differenza è stato l’atteggiamento, lo spirito e la fame di successo, che ha premiato la formazione brindisina, a cui va dato il merito di averci creduto sempre e non aver mollato mai.

La difesa pugliese, nella seconda parte di gara, ha scavato il solco. La sfida, fatta di continui sorpassi e fasi di grande equilibrio, si è decisa nelle battute conclusive, in cui gli episodi e la freddezza al tiro di Bartley si sono rivelati decisivi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/08/2024

Completo il roster della Givova Scafati, Amida Brimah è la ciliegina sulla torta

La Givova Scafati è lieta di comunicare l’ingaggio del pivot di nazionalità ghanese Amida Abiola Brimah; il miglior stoppatore della storia della G-League arriva in Via della Gloria, un autentico “big man” che mancava allo scacchiere di coach Marcelo Nicola.

Colosso di 213 cm di pura potenza, il nativo di Accra è un classe 1994 che porta in dote un importante pedigree e tutte le caratteristiche che staff dirigenziale e tecnico cercavano per completare il roster della Givova 2024/25. La scorsa primavera, con la società “satellite” dell’iconica franchigia californiana dei Golden State Warriors, è diventato il recordman in carica per numero di stoppate nella lega.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/12/2023

Germani Brescia troppo forte, Givova Scafati al terzo stop di fila

Non è un buon momento per la Givova Scafati, che, dopo le due sconfitte esterne di Varese e Sassari, è uscita battuta 83-89 anche dal confronto casalingo contro la Germani Brescia, che ha così conservato il primato in vetta alla classifica del campionato di serie A. Mancavano Cobbins (risentimento muscolare) tra le fila lombarde e De Laurentiis (problemi ad un ginocchio, con tempi di recupero da valutare) tra quelle campane.

La Givova Scafati ha tenuto bene il campo al cospetto della prima della classe, dando anche l’impressione di poterla spuntare, se solo avesse avuto un pizzico di esperienza e di fortuna in più nella parte finale di gara, in cui gli avversari hanno avuto una serie di episodi a proprio favore, tali da creare quel leggero margine di vantaggio che ha deciso la vittoria.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/05/2025

Facile successo della Virtus Bologna, la Givova Scafati retrocede in A2

Successo mai in discussione per la Segafredo Virtus Bologna, in occasione del 29° turno del campionato LBA. I bianconeri, privi di Shengelia e con Belinelli a referto ma non impiegato sul parquet, espugnano la Beta Ricambi Arena Palamangano col punteggio finale di 87-104, costringendo la Givova Scafati a salutare ufficialmente il massimo campionato nazionale.

"Il punteggio finale - spiega coach Ramondino - testimonia il valore del nostro avversario, cui va riconosciuto pieno merito per il successo odierno. Per noi era estremamente complesso tentare di colmare il gap con la Virtus, squadra profonda, tecnica e forte fisicamente. Malgrado queste premesse, tuttavia, i ragazzi hanno comunque prodotto uno sforzo rilevante, cercando di onorare fino in fondo l’ultimo impegno casalingo della stagione”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...