Denunciato imprenditore Agro Nocerino per inosservanza norme sicurezza
Sanzionato il gestore di un’attività commerciale per violazioni igienico-sanitarie
Redazione Sarno 24 24/09/2025 0
Nell'ambito dei controlli svolti dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno e del NAS Salerno, è stato denunciato il proprietario di una attività imprenditoriale dell’Agro Nocerino-Sarnese per l’inosservanza delle normative inerenti la sicurezza e la formazione dei lavoratori, mentre è stato sanzionato il gestore di un’attività commerciale per diverse violazioni igienico-sanitarie.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/05/2025
L'americano Prevost è il nuovo Papa, sceglie il nome di Leone XIV
E' l'americano 69enne Francis Robert Prevost, agostiniano, il nuovo Papa. Ha scelto il nome di Leone XIV. La fumata bianca è arrivata nel pomeriggio, intorno alle 18:10, l'Habemus Papam circa un'ora dopo. Proprio nel giorno dedicato alla Madonna di Pompei. E' il primo Pontefice USA della storia, parla correntemente l'italiano.
Una relativa sorpresa, perchè nelle previsioni delle ultime ore erano salite le quotazioni del cardinale originario di Chicago, che aveva "sorpassato" l'italiano Pietro Parolin, inizialmente il più accreditato fra i papabili. Era stato proprio Papa Francesco, di cui Prevost è il successore, ad annunciare, nel luglio 2023, la sua creazione cardinalizia. Improntato sulla pace il suo primo discorso, nel solco della missione del predecessore Francesco.
Redazione Sarno 24 08/01/2025
A Castellammare e Pompei "zone rosse" vietate a soggetti con precedenti
"L’istituzione delle zone rosse anche in provincia di Napoli - scrive Tullio Ferrante, sottosegretario di Stato al MIT - rappresenta la giusta risposta dello Stato per arginare con efficacia e vigore i fenomeni di illegalità: grazie a questo strumento, anche nei Comuni di Castellammare di Stabia, Pompei, Pozzuoli e San Giorgio a Cremano ci saranno aree vietate a soggetti pericolosi con precedenti penali, che dovranno quindi essere allontanati.
Una misura di prevenzione e contrasto delle condotte criminali in aree particolarmente sensibili, che consentirà di garantire la sicurezza urbana e la piena fruibilità degli spazi pubblici. Ringrazio il ministro Piantedosi, il prefetto Di Bari e tutte le istituzioni coinvolte in questa fondamentale iniziativa di legalità per i nostri territori".
"L'istituzione della 'zona rossa' nell'area della villa comunale di Castellammare, nelle vie e nelle piazze adiacenti, rappresenta - afferma il sindaco Vicinanza - una risposta concreta alla richiesta di maggiore sicurezza nei nostri territori".
Redazione Sarno 24 10/06/2025
Colpo a rete di spaccio fra Agro e Cava, dieci arresti dei Carabinieri
Blitz dei Carabinieri, nelle prime ore di questa mattina, nei territori dei comuni di Castel San Giorgio, Cava de' Tirreni e Nocera Superiore. Su input della DDA di Salerno, i militari del Reparto territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere, assestando un duro colpo ad un gruppo criminale che gestiva un traffico di stupefacenti.
Le "piazze" venivano alimentate attraverso una rete di pusher, che provvedevano sia alla vendita al minuto a domicilio tramite corrieri, ordinando le dosi di crack e cocaina al telefono, sia alla vendita diretta presso i cosiddetti "droga shop", spesso coincidenti con le abitazioni degli arrestati.