E' pari a zero la dispersione scolastica a Pompei, i dati del Prefetto di Napoli
Funziona la rete creata dal sindaco Lo Sapio tra le istituzioni scolastiche e i servizi sociali del Comune
Redazione Sarno 24 10/08/2024 0
Nei giorni scorsi, il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha presentato i dati relativi alla dispersione scolastica di minori nell’area metropolitana di Napoli per l’anno 2023/2024. Il dato registrato dalla Città di Pompei è pari a zero. Un segnale positivo, a dimostrazione del funzionamento della rete creata dal sindaco Lo Sapio tra le istituzioni scolastiche e i servizi sociali del Comune.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/06/2024
Pompei, il ministro Sangiuliano in visita allo "scavo della legalità"
Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha accolto il ministro Gennaro Sangiuliano, in visita allo "scavo della legalità" nella villa di Civita Giuliana. "Ringrazio il ministro - ha dichiarato il direttore del Parco Archeologico, Gabriel Zuchtriegel - per il sostegno e per i fondi nella Legge di Bilancio per nuovi scavi a Pompei e in altri parchi nazionali, che ci permettono di continuare le indagini a Civita Giuliana.
Oltre al procuratore Fragliasso, vorrei anche ringraziare l'amministrazione comunale, nella persona del sindaco Lo Sapio, perché gli scavi sotto la strada moderna, che hanno portato alla scoperta del sacello e della stanza del carpentiere, sono possibili solo grazie a una fattiva e quotidiana collaborazione tra enti, che a Pompei sta portando a grandi risultati".
Redazione Sarno 24 01/04/2025
Manutenzione marciapiedi a Pompei, Comune investe 400mila euro
L’amministrazione comunale di Pompei investe 400mila euro la manutenzione straordinaria dei marciapiedi del centro e delle periferie. Queste le strade interessate: area antistante Casa del Pellegrino e Casa Comunale, via Armando Diaz, via Albenzio De Fusco, via Colle San Bartolomeo, via Antonio e Maria Cirillo (già via Minutelle), via Tenente Ravallese, via Astolelle, via Mariconda, Via Fontanelle.
Redazione Sarno 24 03/04/2024
Pompei, chiude per restyling l'area parcheggio di piazza Schettini
Il Comune di Pompei rende noto, attraverso i canali social ufficiali, che dal 3 al 24 aprile l'area parcheggio di piazza Schettini sarà chiusa per lavori di restyling. "Scusate il disagio - si legge nel post - stiamo lavorando per voi, per rendere la città più bella, accogliente e funzionale".