Fondi PRIUS, più di 14 milioni stanziati dalla Regione per Nocera Inferiore

Il sindaco De Maio: "Un segnale di grande attenzione per il nostro territorio"

Redazione Sarno 24 07/06/2024 0

È ufficiale lo stanziamento dei Fondi PRIUS (Programmi di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile) per Nocera Inferiore. Si tratta di 14.757.336,96 euro, previsti nell’ambito del PR Campania FESR 2021-2027, attribuiti con delibera di Giunta regionale n. 259 del 30 maggio. Nocera Inferiore è stata individuata come polo urbano. Le 23 città e poli urbani sono inquadrati come Autorità Urbane a cui delegare l’attuazione dei Programmi di Rigenerazione.

Questo il commento del sindaco De Maio: "Una buona notizia, che conferma i numerosi incontri con i vertici regionali. Siamo pronti ad impiegare al meglio queste risorse, immaginando di destinarle alla riqualificazione di Montevescovado, la scommessa di questa Amministrazione Comunale. È un segnale di grande attenzione della Regione Campania per il nostro territorio e per un'area che necessita di interventi radicali dal post-terremoto".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/05/2024

Nocera Inferiore, acquisizione locali commerciali confiscati a criminalità

Questa mattina, a Nocera Inferiore, il sindaco Paolo De Maio, insieme al delegato dell’Agenzia nazionale per la destinazione dei beni sequestrati alla criminalità ed all’ingegnere Mario Ferrante, responsabile del Settore Lavori Pubblici dell’Ente, ha partecipato all’acquisizione al patrimonio di due locali commerciali confiscati, che saranno messi a reddito tramite locazione con destinazione commerciale originaria, attraverso Avviso pubblico.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/07/2024

Nocera Inferiore, primo incontro informale Sindaci Agro con neoeletti

Si è svolto ieri, a Nocera Inferiore, il primo incontro non formale dei Sindaci dell’Agro con i neoeletti colleghi delle città di Nocera Superiore, San Marzano Sul Sarno e Sarno, a cui vanno i migliori auguri di buon lavoro. Comincia così un nuovo dialogo tra le istituzioni per la crescita del territorio locale, da realizzare insieme con impegno e lavoro sinergico.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/03/2024

Nocera Inferiore, riqualificazione del Centro di Quartiere "De Nicola"

Lavori in corso al Centro di Quartiere “A. De Nicola” di via Loria, a Nocera Inferiore. La struttura sarà interessata da interventi di riqualificazione, grazie al Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità della Regione Campania, che ha riconosciuto un finanziamento di 25mila euro per attività di varia natura.

Gli interventi riguarderanno la manutenzione ordinaria delle aree esterne, la ristrutturazione dei locali bagno e la rimozione delle barriere architettoniche.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...