Si riattiva la linea ferroviaria fra Nocera Inferiore e Salerno, via Cava

Si riparte dal 4 novembre, il tratto era interrotto dal 20 gennaio per il crollo parziale di un fabbricato

Redazione Sarno 24 30/10/2024 0

Da lunedì 4 novembre tornano a circolare i treni sulla linea convenzionale Napoli-Salerno, tra Nocera Inferiore e Salerno (via Cava de' Tirreni), tratto interrotto dal 20 gennaio 2024 a causa del crollo parziale di un fabbricato di proprietà privata nei pressi di Vietri sul Mare.

Per consentire la ripresa della circolazione, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha effettuato lavori di demolizione parziale dell’edificio e messa in sicurezza del costone roccioso adiacente la sede ferroviaria. L'interruzione della linea è stata utilizzata per anticipare una serie di interventi di potenziamento infrastrutturale sull'intera arteria.

Complessivamente al lavoro più di 150 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici, per un investimento economico di circa 10 milioni di euro. Tutti i canali di vendita sono già aggiornati con la nuova offerta. Il dettaglio dei provvedimenti sarà disponibile nelle stazioni, negli uffici assistenza clienti e sui canali informativi online.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/01/2025

Installate due macchine mangiaplastica a Nocera Inferiore

Nell’ambito dell’adesione al progetto “RECOPET” di COREPLA, d’intesa con la Nocera Multiservizi s.r.l., sono state installate a Nocera Inferiore, in piazzetta Cicalesi e via Falcone (nei pressi della Casa dell'Acqua), due macchine mangiaplastica.

Gli ecocompattatori RECOPET sono macchine automatizzate, che permettono al cittadino di conferire i propri contenitori per bevande e ottenere punti in base al numero di pezzi inseriti. Tali crediti, grazie a un meccanismo di premialità, si trasformano in coupon e sconti da spendere nei negozi e nelle attività aderenti all’iniziativa.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/01/2025

Nocera Inferiore, denunciato 20enne per violazione del Daspo Urbano

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nocera Inferiore hanno deferito E.F.P, classe 2005, per aver violato il Daspo Urbano del Questore di Salerno. Il provvedimento era scattato ad ottobre 2024, dopo che il giovane, nel mese di settembre, aveva partecipato ad una rissa nella movida nocerina, nei pressi dei locali della zona, gremiti di giovani.

Nel periodo delle feste di Natale appena trascorse, il giovane, che non avrebbe potuto per 3 anni avvicinarsi alle zone della movida, è stato sorpreso dagli agenti mentre entrava in uno dei locali del centro, in violazione del suddetto provvedimento.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/03/2024

Sesso per evitare lo sfratto, arrestato Ufficiale Giudiziario di Nocera Inferiore

Personale della Sezione Operativa del Reparto Territoriale CC di Nocera Inferiore ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di S.A., Ufficiale Giudiziario in servizio presso il Tribunale di Nocera Inferiore.

Per l’indagato, secondo la prospettazione accusatoria, era stato documentato un sistemico quadro di mercimonio della funzione pubblica in relazione a procedure di esecuzione forzata e di notificazione. Erano già stati infatti ritenuti sussistenti gravi indizi di reato in relazione a plurimi episodi di concussione sessuale aggravata, violenza sessuale aggravata, rivelazione di segreto d’ufficio e corruzione in atti giudiziari, peraltro emersi entro un breve lasso di tempo (luglio-novembre 2022).

In ordine ai reati di concussione e violenza sessuale, le condotte in parola sarebbero state commesse nell’ambito di procedimenti di sfratto nei confronti di donne in condizione di gravissimo disagio socioeconomico, ponendo le conduttrici di fronte alla prospettiva di un’immediata esecuzione dello sfratto nel caso di mancata soggezione alle pretese sessuali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...