Givova Scafati ko a Venezia, esordisce con una sconfitta il tecnico Boniciolli

La compagine dell’Agro è stata in partita per oltre trenta minuti, crollando solo nel finale

Redazione Sarno 24 11/12/2023 0

Comincia con una sconfitta l’avventura di coach Matteo Boniciolli sulla panchina della Givova Scafati, che, in occasione dell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie A, è stata superata 83-59 al PalaTaliercio di Mestre per mano dell’Umana Reyer Venezia.

Ma non inganni il risultato finale, sicuramente bugiardo rispetto a quanto si è visto in campo per almeno tre quarti di gara. La compagine dell’Agro è stata in partita per oltre trenta minuti, crollando solo nel finale, con un passivo che la punisce oltremodo, rispetto a quanto ha mostrato in termini di gioco e di rendimento, soprattutto alla luce dell’assenza di De Laurentiis (operato al ginocchio) e Strelnieks (infortunio muscolare) e della presenza a mezzo servizio di Nunge (non allenatosi nel corso della settimana).

Le basse percentuali realizzative, soprattutto da tre punti (15% contro 30%), e il numero inferiore di rimbalzi conquistati (33 contro 42) sono solo alcune delle chiavi di lettura dell’incontro, che ha meritatamente premiato i lagunari, mentre la truppa gialloblù è giunta alla quarta sconfitta consecutiva. I 9 punti realizzati da David Logan gli hanno però permesso di raggiungere quota 3.500 in serie A, secondo in assoluto tra i giocatori in attività, alle spalle del solo compagno di squadra Alessandro Gentile.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/03/2024

Debacle casalinga della Givova Scafati contro Brindisi

Finisce 76-84 la sfida della 24a giornata di campionato tra Givova Scafati ed Happy Casa Brindisi. Vendicando la sconfitta subita all’andata a campi invertiti, la società pugliese si è imposta al PalaMangano con una prestazione tutta cuore e grinta, che tiene ancora accese le speranze di salvezza.

A corrente alternata invece la prestazione del team dell’Agro, che ha alternato sprazzi di bel gioco ad altri in cui ha faticato non poco per contenere l’energia ospite. Sebbene le statistiche tra i due quintetti non siano state troppo difformi tra loro, a fare la differenza è stato l’atteggiamento, lo spirito e la fame di successo, che ha premiato la formazione brindisina, a cui va dato il merito di averci creduto sempre e non aver mollato mai.

La difesa pugliese, nella seconda parte di gara, ha scavato il solco. La sfida, fatta di continui sorpassi e fasi di grande equilibrio, si è decisa nelle battute conclusive, in cui gli episodi e la freddezza al tiro di Bartley si sono rivelati decisivi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/07/2025

Allen è il primo americano per coach Crotti alla Givova Scafati

L’Italia nel cuore e nel destino, Scafati il suo nuovo approdo: Terry Allen, nato negli Usa nel 1993, ala forte di 203 centimetri, atleta esplosivo e di grande duttilità tecnica, efficace sia spalle a canestro che dal perimetro, è il primo americano per coach Alessandro Crotti.

Dopo l’esperienza in Ncaa con i Richmond Spiders, università con la quale giovanissimo ha partecipato anche a un torneo in Italia, restando affascinato dal nostro Paese, Allen ha giocato nei principali campionati europei, dalla Francia alla Germania. E in serie A ha vestito la canotta di Treviso nella stagione 23-24, con medie di rilievo in Lba: 12,2 punti e 4,6 rimbalzi a partita. Nella esperienza appena conclusa, è stato uno dei protagonisti in massima serie giapponese con i Levanga Hokkaido.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/03/2025

La Givova Scafati lotta fino all'ultimo, ma il derby se lo aggiudica Napoli

Il derby campano, valido quale 23° turno del campionato di LBA, se lo aggiudica la SS Napoli Basket, capace di imporsi sulla Givova Scafati col punteggio finale di 81-91, al termine di quaranta minuti di grande intensità. Negli ultimi istanti di gara, la Givova prova il tutto per tutto: Maxhuni ed il solito Miaschi non vogliono saperne di alzare bandiera bianca e riportano Scafati sotto di sette lunghezze (77-84).

Salgono i decibel del calorosissimo pubblico scafatese, eppure la mano degli azzurri non trema con la penetrazione di Pangos che, di fatto, chiude il derby campano. Alla sirena finale è 81-91.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...