Il Pompei FC non concretizza, ne approfitta il Castrumfavara
Gli agrigentini si impongono 1-3, Outtara chiude i giochi con un eurogol in rovesciata
Redazione Sarno 24 04/11/2024 0
Brusco stop interno del Pompei, che cade a Santa Maria al cospetto di un organizzato Castrumfavara. Eppure partono bene i rossoblù, disposti in campo da mister Esposito con il 3-5-2: al 13’ Carnevale guadagna un calcio di rigore che Di Piazza trasforma. Nel finale di frazione il raddoppio viene negato in più occasioni da uno strepitoso Scuffia, prima dell’1-1 beffardo di Palma al 44’.
Nella ripresa, lo stesso copione: occasioni non sfruttate dai padroni di casa e Scalia fa 1-2 al 79’. Scuffia è ancora decisivo nell’evitare il pari, poi all’86’ Outtara segna un gol pazzesco in rovesciata (con applauso di tutto lo stadio) per il definitivo 1-3 che consegna tre punti meritati agli ospiti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/03/2025
Castrumfavara-Pompei 0-1, rossoblu a +4 sulla zona playout
Il Pompei torna da Favara con tre punti pesanti. I rossoblù si impongono di misura grazie ad una rete di Aurino nella ripresa, dopo una prova equilibrata nel primo tempo e arrembante nella ripresa. Buono l’approccio degli uomini di Esposito, con Vitale (7’) che impegna Scuffia su azione d’angolo. Con il passare dei minuti, il Castrumfavara alza il baricentro, ma l’unico vero pericolo è una conclusione dai venti metri deviata in angolo da un bell’intervento di D’Agostino. Si va al riposo sullo 0-0 con la sensazione che nessuna delle due squadre sia disposta a rischiare troppo di scoprirsi.
Invece no: il Pompei entra in campo indemoniato nei secondi 45’. Nel primo quarto d’ora, Puntoriere (48’) e Leveh (55’) sfiorano il vantaggio, ma sono almeno cinque o sei le circostanze in cui i rossoblù arrivano pericolosamente sul fondo o al limite dell’area, non trovando la giusta lucidità nell’ultima giocata. Esposito manda in campo Aurino e Tompte, che al 73’ confezionano l’azione del gol: sgroppata travolgente dell’attaccante che guadagna il fondo, palla appoggiata all’indietro per l’ex Juventus e Spal che con un diagonale in buca d’angolo batte Scuffia. E' la rete decisiva. Per il Pompei FC sono dieci punti nelle ultime cinque gare, numeri che valgono il più quattro momentaneo sulla zona playout.
Redazione Sarno 24 04/07/2025
Bernardino D'Agostino sarà ancora il portiere del Pompei FC
FC Pompei è lieta di annunciare la conferma di Bernardino D'Agostino per la stagione sportiva 25/26. Il portiere classe 1993 è uno dei grandi protagonisti della storica promozione in Serie D e della salvezza conquistata nello scorso campionato. Determinante il suo contributo nell'ultima annata: parate decisive, carisma e tre rigori neutralizzati su quattro. Il suo attaccamento alla maglia, al club e alla città rende certo il club di affidare ancora a lui le chiavi della porta rossoblù.
Redazione Sarno 24 06/10/2025
Trasferta amara a Barletta per il Pompei, sconfitto con un secco 3-0
Sconfitta in terra pugliese per il Pompei, che cade sotto i colpi del Barletta. Allo stadio "Puttilli" risultato finale di 3-0 in favore dei biancorossi, nonostante la squadra ospite regga il campo. Il Barletta trova il gol del vantaggio nel recupero del 1° tempo, Lattanzio in mischia - su corner - spinge il pallone in rete. Al 76°, Laringe, lanciato da Cerutti, non sbaglia a tu per tu con D’Agostino e chiude i conti. La ciliegina sulla torta per il Barletta la mette all'83° Cerutti, che sfrutta l’assist di Da Silva e sigla il 3-0.