Isola pedonale a Sarno e frazioni, dispositivo integrale con tutti i divieti

Il provvedimento si riferisce ai fine settimana che vanno dal 13 luglio al 1° settembre

Redazione Sarno 24 15/07/2024 0

Sulla base della delibera di giunta dell'11 luglio, il responsabile della Polizia Municipale di Sarno ha adottato una specifica ordinanza in materia di viabilità e sicurezza stradale in località Foce (via Foce e Piazza B. Powell), Episcopio (Piazza Duomo), Lavorate (Piazza L. De Crescenzo) e Sarno centro (via Matteotti), finalizzata in particolare all’istituzione delle relative isole pedonali, nei fine settimana dal 13 luglio al 1° settembre 2024.

IL DISPOSITIVO NEL DETTAGLIO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 28/06/2025

Sarno, istituzione di aree pedonali temporanee: Foce, Episcopio e Lavorate

A Sarno, in località Foce (con decorrenza dal 28 giugno 2025), nei mesi di giugno e luglio, tutti i sabati e le domeniche, dalle 19:00 alle 24:00, e nel mese di agosto, tutti i venerdì, i sabati e le domeniche, dalle 19:00 alle 24:00, è istituita l'area pedonale temporanea e pertanto è vietato il transito (e la sosta) dei veicoli in via Foce, dall’intersezione con via Carrara Iannelli fino all’intersezione con via Ponte San Michele/via Muro d’Arci, inclusa piazza Powell;

alla frazione Episcopio (con decorrenza dal 5 luglio 2025), nel mese di luglio, tutti i sabati e le domeniche, dalle 20:00 alle 24:00, e nel mese di agosto, tutti i venerdì, i sabati e le domeniche, dalle 20:00 alle 24:00, è istituita l'area pedonale temporanea e pertanto è vietato il transito (e la sosta) dei veicoli in piazza Duomo, dall’intersezione con via Duomo (civico 22, località Lavatoio) fino all’intersezione con viale Giovanni Paolo II. Per i residenti di via Vescovado, il percorso è da via Duomo;

alla frazione Lavorate (con decorrenza dal 5 luglio 2025), nel mese di luglio, tutti i sabati e le domeniche, dalle 20:00 alle 24:00, e nel mese di agosto, tutti i venerdì, i sabati e le domeniche, dalle 20:00 alle 24:00, è istituita l'area pedonale temporanea e pertanto è vietato il transito (e la sosta) dei veicoli in piazza L. De Crescenzo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/07/2024

Intervento di disinfestazione a Sarno, le indicazioni da parte del Comune

Questa sera, a partire dalle ore 23:30, verrà eseguito un intervento di disinfestazione sull'intero territorio di Sarno. Il Comune invita la cittadinanza ad attenersi alle seguenti disposizioni: non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento; tenere le finestre chiuse; tenere gli animali domestici riparati e non all’esterno delle abitazioni; evitare di stendere la biancheria;

evitare di lasciare derrate alimentari sui balconi; evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione; dopo l'intervento, lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla; svuotare recipienti d'acqua presenti eventualmente all'esterno delle abitazioni.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/11/2024

Intervento straordinario di disinfestazione a Sarno, le indicazioni del Comune

Venerdì 8 novembre, a partire dalle ore 23:30, verrà effettuato un intervento straordinario di disinfestazione adulticida su tutto il territorio comunale di Sarno. Si raccomanda alla cittadinanza di collaborare, seguendo le seguenti precauzioni:

evitare l’esposizione di alimenti e indumenti all’esterno, si consiglia di portarli all’interno dell’abitazione; portare dentro casa gli animali domestici e tenere in gabbia eventuali volatili; chiudere finestre e balconi durante il trattamento e, se possibile, evitare di sostare nelle aree trattate.

L’intervento verrà eseguito con prodotti autorizzati e registrati dal Ministero della Salute (a base di piretroidi di sintesi) e da operatori specializzati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...