Nocera Inferiore, bando per riscossione coattiva entrate tributarie
De Maio: "Il recupero delle quote ci consentirà di avere risorse per ampliare i servizi ai cittadini"
Redazione Sarno 24 20/03/2024 0
Pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di accertamento e riscossione coattiva delle entrate tributarie comunali e delle sanzioni da violazioni del Codice della Strada, che darà seguito alla delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 29 maggio 2023, con cui veniva autorizzata la gestione esternalizzata, confermandone una diretta, mediante gli uffici comunali, per la riscossione ordinaria delle entrate tributarie.
"Grazie al mantenimento dei residui attivi, operato con la precedente Amministrazione, oggi abbiamo l’opportunità di recuperare crediti cospicui. Questa squadra di governo lavora per migliorare i risultati e gli standard qualitativi, continuando il percorso di ottimizzazione dei processi. Il recupero delle quote delle entrate ci consentirà di avere maggiori disponibilità di cassa, nonché risorse per ampliare i servizi ai cittadini".
Ne dà notizia il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/08/2025
Nocera Inferiore, a buon punto i lavori della rete fognaria in Via Ariosto
Il Comune di Nocera Inferiore informa che sono in fase avanzata i lavori di realizzazione della rete fognaria in Via Ariosto, nell’ambito del progetto elaborato dalla Gori per il collettamento urbano. Un’opera fondamentale che, sebbene già finanziata, è stata eseguita solo in virtù del procedimento adottato recentemente in consiglio comunale; permetterà a circa 40 famiglie residenti di accedere a un servizio essenziale, migliorando concretamente la qualità della vita.
In parallelo, l’Amministrazione Comunale sta portando avanti un’azione di sensibilizzazione verso l’Ente Idrico Campano, con l’obiettivo di ottenere l’approvazione del progetto per la rete idrica, ulteriore tassello per garantire servizi dignitosi e adeguati ai cittadini di Via Ariosto.
Redazione Sarno 24 14/12/2023
Nocera Inferiore, incontro su viabilità Ponte Santa Croce e collegamento A3
Ieri mattina, a Palazzo di Città, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha incontrato l'ing. Repetto, responsabile della Salerno-Pompei-Napoli Spa (società gestore di Autostrade), insieme all'assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna, e al presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici, Luciano Passero, per discutere del miglioramento della viabilità in prossimità del Ponte Santa Croce e del collegamento A3. Un progetto a cui l'Amministrazione Comunale sta lavorando da tempo con determinazione.
Redazione Sarno 24 21/08/2024
Nocera Inferiore, approvato progetto per sensibilizzare studenti su ambiente
La Città di Nocera Inferiore riconosce il patrocinio al progetto “Social Green: il rispetto dell’ambiente passa da qui!”, promosso dall’associazione “Social Disco”, presideuta da Maurizio Schettino, e supportato dalla consigliera Carmen Granato, presidente della Commissione consiliare ambiente ed ecologia, che sarà realizzato in collaborazione dall'Assessorato all'istruzione, guidato da Federica Fortino, e da quello all'ambiente, retto da Massimiliano Mercede.
Il percorso è rivolto agli Istituti Comprensivi cittadini, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi circa le tematiche ambientali. L’attività avrà come focus la realizzazione, da parte degli studenti, di produzioni multimediali volte a promuovere azioni rispettose dell’ambiente, con una particolare attenzione all’impegno per la differenziazione dei rifiuti e alle buone prassi per vivere in una città più pulita.