Nursind condanna sindaco Scafati per aggressione verbale a personale 118
Tomasco: "Un affronto alla dedizione di coloro che lavorano per la salute della comunità"
Redazione Sarno 24 19/01/2024 0
Il Nursind Salerno esprime con fermezza - in una nota stampa - la sua condanna nei confronti del sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, per le sue inaccettabili esternazioni e l'aggressione verbale perpetrata contro il personale sanitario del 118 intervenuto in seguito a un incidente stradale nel territorio. Ciò che avrebbe dovuto essere una gestione tempestiva e professionale di un'emergenza è invece sfociato in un vergognoso spettacolo di protervia, violenza e arroganza da parte del sindaco.
Le azioni irresponsabili di Aliberti, secondo il Nursind Salerno, hanno messo in pericolo il personale medico che, con dedizione e professionalità, stava svolgendo il proprio dovere per la sicurezza dei cittadini. Il segretario generale del Nursind Salerno, Biagio Tomasco, è stato chiaro sull’argomento: "La condotta del sindaco Aliberti è inaccettabile. Il suo atteggiamento irrispettoso e aggressivo nei confronti del personale sanitario è un affronto alla dedizione e al sacrificio di coloro che lavorano incessantemente per la salute della comunità. Nursind Salerno condanna senza riserve questo comportamento inqualificabile".
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il delegato aziendale dell'ospedale "Scarlato" di Scafati, Luigi Acanfora: "È incomprensibile che un amministratore pubblico, invece di collaborare con il personale medico per garantire un pronto intervento in caso di emergenza, scelga di denigrare e minacciare coloro che sono impegnati nel soccorso. La richiesta anacronistica di un medico a bordo dell'ambulanza dimostra una totale ignoranza delle dinamiche operative e delle competenze del personale infermieristico".
Nursind Salerno annuncia di aver attivato il proprio ufficio legale per valutare ogni possibile azione nei confronti del sindaco Aliberti, allo scopo di garantire che chiunque si renda responsabile di tali comportamenti risponda delle proprie azioni in conformità con la legge.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/09/2025
Follie in moto a Scafati, Aliberti: "Imbecilli che non capiscono valore della vita"
"Queste sono le immagini di questa notte, girate da un nostro concittadino al solito posto, tra via generale Niglio ed il piazzale antistante lo stadio comunale. Appena non controlliamo, nonostante le telecamere, ci sono anche giovani che hanno un livello di intelligenza rispetto al senso della vita che non ha alcun rispetto degli altri e di loro stessi.
Ho dovuto avvisare i Carabinieri perché non è soltanto una questione di schiamazzi, qui ci sono ragazzi che rischiano la vita. Sono una piccolissima parte dei giovani scafatesi. Noi faremo la nostra parte per i cittadini del posto e soprattutto, consentitemelo, per questi imbecilli che non hanno capito il valore della vita".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 06/05/2024
Da via Longole la manutenzione strade a Scafati, Aliberti: "Dovere morale"
"Questa mattina, come annunciato, abbiamo iniziato anche la manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi e il ripristino delle aree verdi pubbliche. Avevamo il dovere morale di cominciare da via Longole, la strada più mortificata di Scafati, quella che ad ogni goccia di pioggia diventa un fiume in piena, l’estrema periferia. Qui non solo asfalteremo, ma provvederemo anche alla segnaletica orizzontale e verticale luminosa per la pericolosità del canale che costeggia la strada".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 22/10/2024
L'ingresso di Scafati torna ad illuminarsi, prosegue riqualificazione
"La scritta all'ingresso di Scafati, nella parte confinante con Pompei e all'uscita dell'autostrada, torna ad essere luminosa. Credo possa essere il simbolo dei tanti interventi di riqualificazione urbana avviati e che continueranno nei prossimi dieci giorni, come stabilito con i dirigenti nell'incontro con i responsabili di settore.
Partiremo a breve con una nuova manutenzione straordinaria, finalizzata alla sicurezza in tante parti del territorio: asfalti, riqualificazione di Bagni e Mariconda, segnaletica verticale, orizzontale e luminosa".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.