Nursind condanna sindaco Scafati per aggressione verbale a personale 118

Tomasco: "Un affronto alla dedizione di coloro che lavorano per la salute della comunità"

Biagio Tomasco

Redazione Sarno 24 19/01/2024 0

Il Nursind Salerno esprime con fermezza - in una nota stampa - la sua condanna nei confronti del sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, per le sue inaccettabili esternazioni e l'aggressione verbale perpetrata contro il personale sanitario del 118 intervenuto in seguito a un incidente stradale nel territorio. Ciò che avrebbe dovuto essere una gestione tempestiva e professionale di un'emergenza è invece sfociato in un vergognoso spettacolo di protervia, violenza e arroganza da parte del sindaco.

Le azioni irresponsabili di Aliberti, secondo il Nursind Salerno, hanno messo in pericolo il personale medico che, con dedizione e professionalità, stava svolgendo il proprio dovere per la sicurezza dei cittadini. Il segretario generale del Nursind Salerno, Biagio Tomasco, è stato chiaro sull’argomento: "La condotta del sindaco Aliberti è inaccettabile. Il suo atteggiamento irrispettoso e aggressivo nei confronti del personale sanitario è un affronto alla dedizione e al sacrificio di coloro che lavorano incessantemente per la salute della comunità. Nursind Salerno condanna senza riserve questo comportamento inqualificabile".

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il delegato aziendale dell'ospedale "Scarlato" di Scafati, Luigi Acanfora: "È incomprensibile che un amministratore pubblico, invece di collaborare con il personale medico per garantire un pronto intervento in caso di emergenza, scelga di denigrare e minacciare coloro che sono impegnati nel soccorso. La richiesta anacronistica di un medico a bordo dell'ambulanza dimostra una totale ignoranza delle dinamiche operative e delle competenze del personale infermieristico".

Nursind Salerno annuncia di aver attivato il proprio ufficio legale per valutare ogni possibile azione nei confronti del sindaco Aliberti, allo scopo di garantire che chiunque si renda responsabile di tali comportamenti risponda delle proprie azioni in conformità con la legge.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/12/2024

Spacciatore 53enne di hashish e marijuana arrestato a Scafati

Un paio di giorni fa, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, un 53enne del posto. A seguito di perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di 500 grammi di hashish (suddivisi in panetti) e di 0,4 grammi di marijuana, oltre a 130 euro in contanti. Il 53enne si trova ai domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/11/2024

Scafati, rapinata per la terza volta in poche settimane la tabaccheria "Touch"

"L'altra notte ancora una rapina a via della Resistenza alla tabaccheria 'Touch'. La terza nel giro di poche settimane. Sono dei professionisti. Non bastano le telecamere perchè camminano a volto scoperto. Di altra nazionalità, agiscono in un'Audi nera, da quello che mi riferiscono. Credo che l’unica cosa sia l’applicazione di leggi più severe. La mia piena solidarietà ai proprietari, che subiscono mortificazione e perdite economiche".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/07/2025

Scafati, approvato progetto di ammodernamento dello stadio "Vitiello"

"Lo sport scafatese - scrive il sindaco Aliberti - merita tutta la nostra attenzione perché da sempre è una risorsa preziosa per la Città: unisce le persone sotto i colori gialloblu, rafforza il senso di appartenenza e porta il nome di Scafati oltre i confini regionali, facendoci conoscere e riconoscere ovunque. La Scafatese Calcio merita la stessa attenzione, lo stesso entusiasmo e la stessa passione che sosteniamo per lo Scafati basket.

In Giunta è stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento e ammodernamento dello Stadio Comunale 'Giovanni Vitiello', per un importo di 912.589,99 €. Un intervento necessario per rendere lo stadio all’altezza di una squadra e di una città che sognano in grande: sostituzione del manto erboso; nuovi corpi luminosi sulle torri faro; adeguamento degli spogliatoi; installazione di un impianto fotovoltaico".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...