Nursind condanna sindaco Scafati per aggressione verbale a personale 118

Tomasco: "Un affronto alla dedizione di coloro che lavorano per la salute della comunità"

Biagio Tomasco

Redazione Sarno 24 19/01/2024 0

Il Nursind Salerno esprime con fermezza - in una nota stampa - la sua condanna nei confronti del sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, per le sue inaccettabili esternazioni e l'aggressione verbale perpetrata contro il personale sanitario del 118 intervenuto in seguito a un incidente stradale nel territorio. Ciò che avrebbe dovuto essere una gestione tempestiva e professionale di un'emergenza è invece sfociato in un vergognoso spettacolo di protervia, violenza e arroganza da parte del sindaco.

Le azioni irresponsabili di Aliberti, secondo il Nursind Salerno, hanno messo in pericolo il personale medico che, con dedizione e professionalità, stava svolgendo il proprio dovere per la sicurezza dei cittadini. Il segretario generale del Nursind Salerno, Biagio Tomasco, è stato chiaro sull’argomento: "La condotta del sindaco Aliberti è inaccettabile. Il suo atteggiamento irrispettoso e aggressivo nei confronti del personale sanitario è un affronto alla dedizione e al sacrificio di coloro che lavorano incessantemente per la salute della comunità. Nursind Salerno condanna senza riserve questo comportamento inqualificabile".

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il delegato aziendale dell'ospedale "Scarlato" di Scafati, Luigi Acanfora: "È incomprensibile che un amministratore pubblico, invece di collaborare con il personale medico per garantire un pronto intervento in caso di emergenza, scelga di denigrare e minacciare coloro che sono impegnati nel soccorso. La richiesta anacronistica di un medico a bordo dell'ambulanza dimostra una totale ignoranza delle dinamiche operative e delle competenze del personale infermieristico".

Nursind Salerno annuncia di aver attivato il proprio ufficio legale per valutare ogni possibile azione nei confronti del sindaco Aliberti, allo scopo di garantire che chiunque si renda responsabile di tali comportamenti risponda delle proprie azioni in conformità con la legge.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/02/2024

Scafati, pulizia degli argini del Rio Sguazzatorio in via Bonifica

"Continuiamo a seguire i lavori della Sma Campania concordati in Regione, in attesa di essere convocati, così come promesso, per discutere della deviazione totale delle acque dell'Alveo comune nocerino nel Rio Sguazzatorio;

dei problemi che abbiamo trovato nel punto in cui stanno svolgendo i lavori, dopo anche l’abbattimento del ponte Marconi; dei i lavori di dragaggio sull'Alveo comune e quelli previsti per il Rio Sguazzatorio. Questa mattina gli interventi sono partiti in via Bonifica (pulizia e taglio del canneto sugli argini del fiume), saranno completati entro un paio di giorni".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/01/2025

Scafati, cambia circolazione in alcune strade per ripristino asfalto

Con Ordinanza della Polizia Municipale (uno stralcio in fondo all'articolo), è istituita a Scafati, dal giorno 08/01/2025 al giorno 14/01/2025, dalle ore 07:30 alle ore 17:00, la modifica della circolazione veicolare in via Vicinale Di Palma, Corso Nazionale, via Grandi e via Budi per eseguire interventi finalizzati alla realizzazione della pavimentazione in conglomerato bituminoso (tappetino), a seguito dei lavori di scavo e completamento della rete fognaria.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/02/2024

Scafati, previsto a settembre il completamento del Polo Scolastico

"I lavori per il Polo Scolastico proseguono. Il completamento dell'opera, che sarà possibile grazie ai fondi retrospettivi, è previsto entro settembre prossimo. Il Polo sarà la soluzione, insieme alla conclusione dei lavori alla scuola di Mariconda, di una serie di problematiche che riguardano le strutture scolastiche sul territorio".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...