Pagani, al giornalista Ranucci il Premio "Marcello Torre" 2023
De Prisco:
Redazione Sarno 24 11/12/2023 0
"Sono trascorsi 43 anni - scrive il sindaco di Pagani, De Prisco - dall'uccisione di Marcello Torre. Stiamo ancora combattendo per la legalità. Oggi lo facciamo insieme nella Giornata del Premio nazionale per l'impegno civile Marcello Torre 2023".
Sarà Sigfrido Ranucci, giornalista Rai e conduttore di Report, il vincitore dell’edizione 2023 del Premio. A 43 anni dal barbaro assassinio del Sindaco che sognava una Pagani “civile e libera”, si rinnova dunque l’appuntamento con il Premio che, sin dal 1982, tiene viva la memoria di Marcello Torre, del suo impegno civile e del suo sacrificio.
Tra gli ospiti, anche don Luigi Ciotti, presidente e fondatore di Libera, e il professor Rocco Sciarrone, sociologo e docente dell’Università di Torino, autore, con Federico Esposito e Lorenzo Picarella, del libro “Il gioco d’azzardo, lo Stato e le mafie”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/09/2024
Trentatre anni a supporto di Pagani, gli auguri del sindaco a Papa Charlie
"Oltre 30 anni di pubblica assistenza, di prevenzione antincendio, di gestione delle emergenze, di presidio costante e quotidiano, di vicinanza a tutti i cittadini, soprattutto le fasce deboli, ben oltre le naturali competenze. Trentatre anni di volontariato autentico, di formazione, di diffusione delle buone pratiche, di azioni concrete a difesa del territorio, a tutela della cittadinanza dagli eventi di dissesto idrogeologico, incendio boschivo, soccorso a chiunque sia in difficoltà.
Volontari navigati e giovanissimi, capitanati dal presidente Michele Pepe, che mai si tirano indietro nonostante il pericolo e la fatica, anzi sapendo sempre donare il proprio sorriso migliore a chi è in difficoltà, o anche semplicemente in solitudine, ad ogni ora del giorno e della notte. Buon 33° compleanno, Papa Charlie. Grazie a te, siamo tutti più al sicuro".
Lo scrive sui social il sindaco di Pagani, De Prisco.
Redazione Sarno 24 19/03/2024
Pagani, 45enne finisce in carcere per violazione dei domiciliari
I Carabinieri del NOR di Nocera Inferiore hanno eseguito un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare in carcere nei confronti di un 45enne di Pagani. Il provvedimento, emesso dalla Procura, è scaturito dall'inosservanza degli arresti domiciliari, cui l'uomo era sottoposto.
Redazione Sarno 24 03/07/2024
Maltratta moglie, divieto avvicinamento e dimora per paganese 61enne
Ieri, a Pagani, i Carabinieri della locale Tenenza hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del "divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e divieto di dimora nel comune di Pagani" nei confronti di un 61enne, indagato per maltrattamenti ai danni della moglie.
L'uomo è destinatario del divieto di dimora per non aver prestato il consenso all'applicazione del braccialetto elettronico, previsto dal provvedimento del GIP.