Pagani, al giornalista Ranucci il Premio "Marcello Torre" 2023

De Prisco:

Redazione Sarno 24 11/12/2023 0

"Sono trascorsi 43 anni - scrive il sindaco di Pagani, De Prisco - dall'uccisione di Marcello Torre. Stiamo ancora combattendo per la legalità. Oggi lo facciamo insieme nella Giornata del Premio nazionale per l'impegno civile Marcello Torre 2023".

Sarà Sigfrido Ranucci, giornalista Rai e conduttore di Report, il vincitore dell’edizione 2023 del Premio. A 43 anni dal barbaro assassinio del Sindaco che sognava una Pagani “civile e libera”, si rinnova dunque l’appuntamento con il Premio che, sin dal 1982, tiene viva la memoria di Marcello Torre, del suo impegno civile e del suo sacrificio.

Tra gli ospiti, anche don Luigi Ciotti, presidente e fondatore di Libera, e il professor Rocco Sciarrone, sociologo e docente dell’Università di Torino, autore, con Federico Esposito e Lorenzo Picarella, del libro “Il gioco d’azzardo, lo Stato e le mafie”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/11/2024

Pagani, ai domiciliari 31enne per aver rubato in negozio di ferramenta

Qualche giorno fa, a Pagani, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato, per furto aggravato, un 31enne domiciliato a Sant'Antonio Abate (NA). Il giovane, sottoposto ai domiciliari, è accusato di essersi impossessato di prodotti commerciali da un negozio di ferramenta.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/07/2025

Pagani, stangata per un uomo che aveva abbandonato ingombranti

E' stato individuato e denunciato a Pagani - fa sapere il Comune attraverso i social - un uomo che aveva abbandonato ingombranti in Via Carlo Tramontano. Per lui sequestro del veicolo, sanzione di 450 euro ed obbligo di ripristino dello stato dei luoghi.

"Dopo il recente rafforzamento del sistema di videosorveglianza - spiega il sindaco De Prisco - abbiamo chiesto al Comando di Polizia Locale, insieme all'assessore delegato Luana Giammetta, tolleranza zero nei confronti di chi sversa, perchè l’azione illegale e incivile di pochi non deturpi la città. Questo sarà possibile grazie all'implementazione delle telecamere su ampie zone cittadine, con il reperimento di finanziamenti ad hoc".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/06/2025

Lite dopo la partita futsal Liportese-Atletico Pagani, scattano 4 Daspo

È stato emesso il DASPO, da parte del Questore della provincia di Salerno, Conticchio, nei confronti di quattro uomini che, in occasione dell’incontro di calcio a 5 “Liportese - Atletico Pagani”, valevole per il campionato LND Campania, si sono resi responsabili di condotte illecite tali da creare potenziali turbative per l’ordine pubblico.

I fatti risalgono al 10 marzo scorso, quando al termine della partita, disputatasi presso il PalaCoscioni di Nocera Inferiore, alcuni giocatori della squadra dell’Atletico Pagani avevano dato inizio ad una lite con i giocatori avversari. Uno di essi, infatti, lanciava una bottiglia d’acqua contro i calciatori della Liportese ed altri tre provavano a raggiungere gli spalti, dove vi erano i tifosi della squadra nocerina: uno dei tre cercava anche di impossessarsi di un casco da moto, per usarlo come oggetto contundente.

I quattro non riuscivano nel loro intento, in quanto venivano fermati da Agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto. A seguito dell’Istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura di Salerno, su proposta del Commissariato P.S. di Nocera Inferiore, il Questore ha emesso il divieto di accedere a tutte le manifestazioni sportive calcistiche, anche relative al “calcio a 5”, per la durata di un anno, nei confronti di F.C., V.S., D’A.M., P.G., residenti a Pagani e a Sant’Egidio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...