Pagani, ai domiciliari 31enne per aver rubato in negozio di ferramenta

Intervenuti i Carabinieri di Nocera Inferiore, il giovane è domiciliato a Sant'Antonio Abate

Redazione Sarno 24 25/11/2024 0

Qualche giorno fa, a Pagani, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato, per furto aggravato, un 31enne domiciliato a Sant'Antonio Abate (NA). Il giovane, sottoposto ai domiciliari, è accusato di essersi impossessato di prodotti commerciali da un negozio di ferramenta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/03/2025

Pagani, il "Tosello" della Madonna delle galline al MUCIV di Roma

Il "Tosello" della Festa della Madonna delle galline di Pagani sarà riprodotto ed installato in maniera permanente presso una delle sale del Museo delle Civiltà di Roma. L’iniziativa, che porta la festa e gli elementi legati al suo culto all’attenzione internazionale, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà il 26 marzo, alle ore 12:00, presso la Sala Giunta di Palazzo San Carlo.

L’allestimento vero e proprio, a Roma, è previsto sabato 29 marzo, dalle 11:00 alle 17:00. Un’intera giornata sarà dedicata alla Festa della Madonna delle galline di Pagani, insieme ai suoi protagonisti. Il pubblico sarà coinvolto nella vitalità di questa tradizione, partecipando all’allestimento del "Tosello", elemento festivo emblematico e di sintesi tra devozione religiosa e cultura popolare, che, con questa iniziativa, entra a far parte delle Collezioni di Arti e Tradizioni Popolari del MUCIV.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/03/2025

Pagani, dissequestrata area verde in Arena Pignataro: l'impegno del Comune

Il Tribunale di Nocera Inferiore ha dissequestrato l’aiuola verde dell’Arena Pignataro, restituendola al Comune di Pagani. Finalmente, lo spazio verde attrezzato, dopo il ripristino dei luoghi da parte dell’ente, potrà essere restituito alla collettività.

Un risultato importante per l’intera cittadinanza e per coloro che sono soliti trascorrere tempo libero nell’Arena Pignataro, sia per attività sportive sia per l’area giochi per bambini, ottenuto grazie all’impegno profuso dall’amministrazione De Prisco, in particolare dal consigliere comunale Veronica Russo, delegata al Contenzioso.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/03/2025

Pagani, cinque classi del "Collodi" saranno ospitate nell'Auditorium

"La cinque classi della scuola Collodi, che momentaneamente non potranno seguire le lezioni presso il plesso di via Filettine, saranno ospitate fino al 31 marzo presso le stanze insonorizzate dell’Auditorium S. Alfonso. Una soluzione ritenuta idonea, dopo diverse strade valutate dall’amministrazione del sindaco De Prisco, che ha trovato effettività questa mattina con il deliberato di giunta n. 17.

Le stanze dell’auditorium, già strutturate per ospitare lezioni di musica, rispettano infatti la destinazione d’uso e tutti i requisiti di sicurezza per svolgere attività didattica. Le aule sono state arredate in tempi record grazie ad un proficuo lavoro degli uffici comunali e della Sam, in collaborazione con i dipendenti del plesso Collodi.

La vita scolastica riprenderà normalmente al piano terra della scuola di via Filettine. Infatti, il monitoraggio ambientale, con il quale si sono verificate eventuali presenze di sostanze tossiche nell’aria, ha dato esito negativo in tutti gli ambienti del piano terra e del primo piano. La sostanza maleodorante è ancora riscontrabile, ma in decrescendo, solo nelle due aule del primo piano in cui si sono verificate le emissioni.

Visto il riscontrarsi però di infiltrazioni in questa parte della struttura, con ordinanza sindacale è stato disposto di proseguire l’interdizione del primo piano, al fine di verificare la risoluzione della problematica a seguito dell’apposizione di un telone sul tetto della scuola, la cui efficienza sarà provata nei prossimi giorni, in cui si attende la pioggia".

Lo scrive il Comune di Pagani sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...