Perseguitava una donna, arresti domiciliari per 50enne di Nocera Inferiore
Una misura di aggravamento, dopo che l'uomo aveva contravvenuto al divieto di avvicinamento
Redazione Sarno 24 04/03/2024 0
Nei giorni scorsi, a Nocera Inferiore, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza degli "arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico" nei confronti di un 50enne, indagato per atti persecutori nei riguardi di una donna. Si tratta di una misura di aggravamento, perchè l'uomo, contravvenendo al "divieto di avvicinamento", aveva continuato a perseguitare la donna.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/09/2024
Nocera Inferiore, dottoressa aggredita al Pronto Soccorso: la nota dell'ASL
L’ASL di Salerno stigmatizza il gravissimo episodio accaduto ai danni di una professionista del Pronto Soccorso dell’Umberto I di Nocera Inferiore, aggredita da una paziente nel pomeriggio di ieri. Un’aggressione dapprima verbale, trasformatasi in aggressione fisica ai danni del medico dell’ASL. La donna, insieme ad una sua familiare, ha iniziato ad inveire contro la dottoressa, dopo che questa - nel pieno delle sue funzioni - aveva assunto una decisione necessaria per chiarire gli aspetti clinici che avevano portato la familiare della donna al pronto soccorso.
Immediatamente dopo, le due donne hanno aggredito fisicamente la dottoressa, sferrandole calci e pugni. Sul posto è accorsa immediatamente la Polizia, allertata dalla Direzione dell’Ospedale. Sono in corso le indagini e l’Azienda ha sporto denuncia contro l’episodio, dai tratti sconcertanti. La professionista, da sempre riconosciuta per la sua disponibilità e l’attenzione alle esigenze dei pazienti, è in stato di shock dovuto all’aggressione.
“Restiamo sgomenti davanti a tali episodi ingiustificati di violenza - dichiara il Direttore Generale, Sosto - contro chi s’impegna quotidianamente per assistere e curare le persone . Non si può restare in silenzio davanti a quello che è successo all’Ospedale di Nocera, come a qualsiasi altra aggressione al personale sanitario. Auspichiamo un rapido intervento legislativo che protegga il personale del SSN. Siamo al fianco dei nostri professionisti, attiveremo ogni utile iniziativa per tutelare la salute e l’incolumità dei medici e degli infermieri dei nostri Ospedali”.
Redazione Sarno 24 10/01/2025
Nocera Inferiore aderisce a progetto per riciclo virtuoso imballaggi in PET
Con delibera di giunta - fa sapere il Comune di Nocera Inferiore - è stata approvata l’adesione al progetto “RecoPet” di COREPLA, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, attraverso la presa d’atto dello schema di convenzione e del protocollo di intesa tra il Comune di Nocera Inferiore, l’ente consortile e la Nocera Multiservizi.
Il progetto “RecoPet” utilizza ecocompattatori installati su superfici pubbliche per aumentare la quantità di bottiglie in PET (per bevande) raccolte, al quale il Servizio Ambiente ed Ecologia dell’Ente aveva già aderito. Infatti, il Comune di Nocera Inferiore risultava aggiudicatario di tre macchinari mangiaplastica, da dislocare sul territorio. Le aree per l’installazione dei macchinari mangiaplastica sono il rione Calenda, il quartiere Cicalesi e il quartiere Piedimonte.
Redazione Sarno 24 22/07/2024
Nocera Inferiore, avviso pubblico per la gestione del Centro Antiviolenza
È stato pubblicato, dal Comune di Nocera Inferiore, l’Avviso per l’individuazione di un soggetto del Terzo Settore che manifesti la disponibilità alla co-progettazione, alla gestione del Centro Antiviolenza dell’Ambito S01_1 e alla compartecipazione, con risorse proprie, al progetto rivolto alle donne vittime di violenza di genere.
A pena di esclusione, i soggetti interessati a partecipare alla procedura di co-progettazione dovranno far pervenire via PEC, all’indirizzo servizio.socialeprofessionale@pec.comune.nocera-inferiore.sa.it, entro e non oltre le ore 12:00 del 1° agosto 2024, la documentazione riportata nell’Avviso pubblicato sul sito web dell’Ente.