Perseguitava una donna, arresti domiciliari per 50enne di Nocera Inferiore
Una misura di aggravamento, dopo che l'uomo aveva contravvenuto al divieto di avvicinamento
Redazione Sarno 24 04/03/2024 0
Nei giorni scorsi, a Nocera Inferiore, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza degli "arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico" nei confronti di un 50enne, indagato per atti persecutori nei riguardi di una donna. Si tratta di una misura di aggravamento, perchè l'uomo, contravvenendo al "divieto di avvicinamento", aveva continuato a perseguitare la donna.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/10/2025
Nocera Inferiore, "PalaCoscioni" al bando ARUS per la ristrutturazione
E' stata approvata e promossa la candidatura del PalaCoscioni di Nocera Inferiore al bando ARUS della Regione Campania. Il progetto proposto prevede il rifacimento della copertura e isolamento termico, impianto fotovoltaico da 100 kW con accumulo e adeguamenti normativi e miglioramento della sicurezza.
La richiesta di finanziamento prevede un investimento da un milione di euro per rendere il palazzetto più sostenibile, sicuro e attrattivo per eventi sportivi e culturali. "Il PalaCoscioni - spiega il sindaco De Maio - deve continuare ad essere un riferimento per lo sport e la comunità: con questi interventi lo renderemo più moderno e vicino alle esigenze delle società sportive e dei cittadini".
Redazione Sarno 24 12/06/2025
Nocera Inferiore, bonificata da amianto ex lavanderia Cittadella Giudiziaria
Ieri mattina, a Nocera Inferiore, è stata eseguita la bonifica di materiali contenenti amianto per l'ex lavanderia della Cittadella Giudiziaria. L’intervento, finanziato dalla Regione Campania per un importo complessivo di 18.298,04 euro, è stato eseguito alle prime ore del mattino, al fine di evitare quanto più possibile interferenze con l’utenza e l’interruzione delle attività giudiziarie.
In particolare, sono state delimitate le aree di lavoro, con l’adozione di adeguate opere provvisionali e misure di sicurezza, compresa l’unità di decontaminazione operatori. Al termine delle operazioni, ed effettuati i campionamenti finali statici, l’area è stata regolarmente riconsegnata per la fruizione all’utenza.
Redazione Sarno 24 01/04/2025
Minaccia aggravata, porto abusivo armi e spaccio: 3 arresti a Nocera Inferiore
I poliziotti della Squadra Mobile di Salerno e del Commissariato di di Nocera Inferiore hanno arrestato C.D., cl. 2002, B.C., cl. 1982, destinatario anche del divieto di dimora nel Comune di Nocera Inferiore, e V.G., cl. 2000, destinatario anche del divieto di dimora nel Comune di Nocera Inferiore. Vengono contestati i reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, mentre al solo C.D. anche quelli di minaccia aggravata, esplosioni pericolose e simulazione di reato.
C.D. lo scorso 8 novembre, a causa di pregressi dissidi con la ex compagna, esplodeva 5 colpi d’arma da fuoco all’indirizzo della porta dell’abitazione dove la donna conviveva con il nuovo compagno, fratello di C.D., rivolgendo nei confronti dei due gravi minacce. In seguito, C.D., allontanandosi dal luogo dell’evento a bordo del suo scooter, rimaneva coinvolto in un incidente stradale, impattando contro un’autovettura condotta da due ragazze, alle quali chiedeva di essere soccorso, senza allertare le forze di polizia, in quanto armato ed in possesso di sostanza stupefacente.
Inoltre, C.D., in quel frangente, chiedeva l’intervento dei suoi amici, B.C. e V.G., affinché questi ultimi, dopo aver recuperato la pistola in suo possesso, lo conducessero in Ospedale. Presso il nosocomio, poi, C.D. forniva alla Polizia intervenuta una versione dei fatti non veritiera, dichiarando di essere stato investiito da un’auto privata mentre passeggiava a piedi. La minuziosa analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza ha consentito di smentire l’iniziale versione fornita da C.D., rintracciato nell'aretino all'atto dell'applicazione del provvedimento odierno.
All’esito della perquisizione effettuata presso il domicilio di B.C., inoltre, sono state rinvenute 80 dosi di cocaina già confezionata; il medesimo, pertanto, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente e, al termine degli atti di rito, collocato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida.