Piantumazione nuovi alberi in plessi scolastici Nocera Inferiore

Obiettivo dell'iniziativa trasmettere agli studenti l’importanza di costruire una città più verde

Redazione Sarno 24 20/05/2024 0

Questa mattina, a Nocera Inferiore, l'assessore all'ambiente, Massimiliano Mercede, ha presieduto la cerimonia di piantumazione di nuovi alberi presso i plessi scolastici “M. Teresa di Calcutta”, “Regina Mundi”, “Marrazzo”, grazie alla sinergia dell’Amministrazione Comunale, in particolare del consigliere comunale Rocco Vecchione, con l’assessorato all’agricoltura della Regione Campania.

“Piantare un seme è credere nel domani” recita la targa apposta per ricordare questa giornata, promossa in condivisione con i dirigenti scolastici, che ha avuto l’obiettivo di trasmettere agli studenti l’importanza di costruire una città più verde, consegnando alle generazioni future una comunità migliore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/04/2025

Manette per 48enne a Nocera Inferiore, ha violato divieto di avvicinamento

Nel giorno di Pasqua, a Nocera Inferiore, i Carabinieri hanno arrestato un 48enne di Cava per violazione del divieto di avvicinamento (con applicazione del braccialetto elettronico) ai luoghi frequentati dalla persona offesa. L'uomo, infatti, nonostante le prescrizioni del Giudice, si è avvicinato alla ex compagna, facendo attivare il dispositivo di emergenza in possesso della donna, con allarme pervenuto anche alla centrale dei CC, che sono prontamente intervenuti ed hanno arrestato l'uomo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/03/2024

Nocera Inferiore, bando per riscossione coattiva entrate tributarie

Pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di accertamento e riscossione coattiva delle entrate tributarie comunali e delle sanzioni da violazioni del Codice della Strada, che darà seguito alla delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 29 maggio 2023, con cui veniva autorizzata la gestione esternalizzata, confermandone una diretta, mediante gli uffici comunali, per la riscossione ordinaria delle entrate tributarie.

"Grazie al mantenimento dei residui attivi, operato con la precedente Amministrazione, oggi abbiamo l’opportunità di recuperare crediti cospicui. Questa squadra di governo lavora per migliorare i risultati e gli standard qualitativi, continuando il percorso di ottimizzazione dei processi. Il recupero delle quote delle entrate ci consentirà di avere maggiori disponibilità di cassa, nonché risorse per ampliare i servizi ai cittadini".

Ne dà notizia il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/05/2024

Nocera Inferiore, rassicurazioni da Asl su Medicina e Ginecologia

Ieri pomeriggio, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, insieme al presidente e al vicepresidente della Commissione Consiliare Sanità, Raffaele Baio e Mariano Fasolino, congiuntamente all’Amministrazione Comunale di Pagani, rappresentata dalla consigliera Rita Greco, ha incontrato il direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, per discutere delle osservazioni prodotte riguardo l’atto aziendale.

"Abbiamo ottenuto rassicurazioni sull’ampliamento dei posti per il reparto di Medicina, per il mantenimento dell’assistenza per le gestanti a rischio in Ginecologia. Sono previsti anche miglioramenti per il blocco operatorio e sarà programmato il mantenimento dello spoke all’Umberto I per la riabilitazione, collegato all’hub di Scafati. Ringrazio il direttore Sosto per la disponibilità dimostrata". E' quanto ha dichiarato De Maio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...