Piantumazione nuovi alberi in plessi scolastici Nocera Inferiore
Obiettivo dell'iniziativa trasmettere agli studenti l’importanza di costruire una città più verde
Redazione Sarno 24 20/05/2024 0
Questa mattina, a Nocera Inferiore, l'assessore all'ambiente, Massimiliano Mercede, ha presieduto la cerimonia di piantumazione di nuovi alberi presso i plessi scolastici “M. Teresa di Calcutta”, “Regina Mundi”, “Marrazzo”, grazie alla sinergia dell’Amministrazione Comunale, in particolare del consigliere comunale Rocco Vecchione, con l’assessorato all’agricoltura della Regione Campania.
“Piantare un seme è credere nel domani” recita la targa apposta per ricordare questa giornata, promossa in condivisione con i dirigenti scolastici, che ha avuto l’obiettivo di trasmettere agli studenti l’importanza di costruire una città più verde, consegnando alle generazioni future una comunità migliore.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/03/2025
Nocera Inferiore, posa prima pietra dell'asilo comunale in via Falcone
Questa mattina, l’Amministrazione Comunale e il sindaco Paolo De Maio hanno posto la prima pietra del nuovo asilo nido comunale di via Falcone. Il Comune di Nocera Inferiore è stato ammesso a finanziamento per un totale di 1.684.320,00 euro. "Non c’è segno più significativo della crescita di una città - spiega De Maio - che quello della realizzazione di asili nido. Le strutture per la prima infanzia sono fondamentali per consentire alle giovani famiglie di conciliare tempi di vita e tempi di lavoro".
Redazione Sarno 24 10/01/2025
Nocera Inferiore aderisce a progetto per riciclo virtuoso imballaggi in PET
Con delibera di giunta - fa sapere il Comune di Nocera Inferiore - è stata approvata l’adesione al progetto “RecoPet” di COREPLA, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, attraverso la presa d’atto dello schema di convenzione e del protocollo di intesa tra il Comune di Nocera Inferiore, l’ente consortile e la Nocera Multiservizi.
Il progetto “RecoPet” utilizza ecocompattatori installati su superfici pubbliche per aumentare la quantità di bottiglie in PET (per bevande) raccolte, al quale il Servizio Ambiente ed Ecologia dell’Ente aveva già aderito. Infatti, il Comune di Nocera Inferiore risultava aggiudicatario di tre macchinari mangiaplastica, da dislocare sul territorio. Le aree per l’installazione dei macchinari mangiaplastica sono il rione Calenda, il quartiere Cicalesi e il quartiere Piedimonte.
Redazione Sarno 24 15/01/2025
Raid al museo diocesano San Prisco di Nocera Inferiore, rubati oggetti votivi
Nella notte fra il 13 e il 14 gennaio, alcuni malintenzionati si sono introdotti all’interno del museo diocesano San Prisco, ubicato al piano terra della curia vescovile di Nocera Inferiore. I ladri hanno portato via una serie di oggetti votivi e altri materiali preziosi, custoditi nelle teche dislocate nelle sale museali. Il direttore del museo, Salvatore Alfano, ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri della stazione di Nocera Inferiore, che successivamente hanno effettuato i rilievi scientifici. È in corso la quantificazione del danno.
"Esprimiamo grande dolore - dichiara il vescovo, mons. Giuseppe Giudice - per questa violazione che danneggia l’intera comunità, minandola nelle radici, in quanto è stato saccheggiato un deposito di storia e memoria, fede e devozione, accresciuto nei secoli. Un danno non esclusivamente economico, ma soprattutto valoriale e identitario. Uno sfregio all’intero territorio, a cui risponderemo rinnovando e continuando a impegnarci a difesa e promozione delle nostre bellezze, della nostra cultura, della nostra storia".