Piantumazione nuovi alberi in plessi scolastici Nocera Inferiore
Obiettivo dell'iniziativa trasmettere agli studenti l’importanza di costruire una città più verde
Redazione Sarno 24 20/05/2024 0
Questa mattina, a Nocera Inferiore, l'assessore all'ambiente, Massimiliano Mercede, ha presieduto la cerimonia di piantumazione di nuovi alberi presso i plessi scolastici “M. Teresa di Calcutta”, “Regina Mundi”, “Marrazzo”, grazie alla sinergia dell’Amministrazione Comunale, in particolare del consigliere comunale Rocco Vecchione, con l’assessorato all’agricoltura della Regione Campania.
“Piantare un seme è credere nel domani” recita la targa apposta per ricordare questa giornata, promossa in condivisione con i dirigenti scolastici, che ha avuto l’obiettivo di trasmettere agli studenti l’importanza di costruire una città più verde, consegnando alle generazioni future una comunità migliore.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/03/2024
Nocera Inferiore, nuovi orari di accesso al "varco 3 ZTL - via Amato"
Con apposita ordinanza, la Polizia Locale di Nocera Inferiore ha disposto un aggiornamento degli orari di accesso al varco 3, denominato “ZTL B – varco 3 – via Amato”, che dal giorno 9 marzo e fino a nuova regolamentazione sarà attivo dalle 10:00 del sabato alle 2:00 del lunedì successivo.
"L’ordinanza, a parziale modifica della precedente, n. 131/2022, ha l’obiettivo di migliorare la viabilità durante i giorni feriali, per la presenza di numerosi cantieri in città, preservando l’area di passeggio per i pedoni nel fine settimana". Lo spiega il Sindaco De Maio.
Redazione Sarno 24 30/11/2024
Controlli a largo raggio dei CC a Nocera Inferiore, numerosi provvedimenti
Nella giornata di ieri, a Nocera Inferiore, i Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere. Il controllo, che ha visto l’impiego di personale di tutte le Stazioni dipendenti dal Reparto Territoriale, Sezione Radiomobile e Sezione Operativa del NOR, è stato esteso anche alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada. Un dispositivo composto complessivamente da 14 pattuglie e 40 militari ha controllato 82 veicoli, identificato 111 persone e comminato diverse sanzioni per violazioni al CdS.
Un 61enne di Angri è stato posto agli arresti domiciliari, in esecuzione a sentenza di condanna definitiva per furto aggravato commesso nel 2017, mentre un 33enne è stato anch’egli posto ai domiciliari per aver violato le prescrizioni del divieto di avvicinamento alla parte offesa. Inoltre, deferiti all’autorità giudiziaria un 26enne di Pagani, che deteneva un "tirapugni", e un 22enne di Nocera Inferiore, per il possesso di circa 20 grammi di cocaina. Due assuntori di marijuana e hashish sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno.
I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, unitamente a quelli del NAS di Salerno, hanno controllato diversi esercizi commerciali, contestando violazioni, anche penali, alla normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro e sicurezza alimentare, elevando ammende per alcune migliaia di euro e sequestrando alimenti per mancanza di tracciabilità.
Redazione Sarno 24 28/11/2023
Nocera Inferiore, un fiore per un impegno preso con le giovani generazioni
"Come Amministrazione Comunale - si legge sulla pagina social del Comune di Nocera Inferiore - abbiamo provveduto a colorare piazza Cianciullo con fiori colorati. Un’iniziativa semplice, eppure da evidenziare, perché nasce dalla richiesta, giunta con lettera presso la Casa Comunale, di una giovanissima concittadina, studentessa della Scuola “De Lorenzo”, di incentivare azioni per la salvaguardia dell’ambiente, favorendo la partecipazione diretta dei ragazzi nei processi di cura del verde pubblico".