Pompei-Francavilla in Sinni 0-0, nella ripresa un palo degli ospiti
Poche emozioni nel corso del match, la migliore opportunità la costruiscono i lucani
Redazione Sarno 24 15/09/2025 0
Secondo pareggio consecutivo per il Pompei, che fa 0-0 con il Francavilla in Sinni allo stadio Novi di Angri. La prima frazione di gioco offre poche emozioni, escludendo qualche sprazzo individuale. Al 23’ della ripresa, tiro a giro di Calemme dal limite dell’area, palla che conclude fuori la propria corsa. Al 24’ risponde il Francavilla, cross dalla destra e colpo di testa di Annan che non inquadra lo specchio.
La chance più nitida capita sui piedi del Francavilla, Gentile dalla distanza colpisce il legno alla sinistra di D’Agostino. Nella restante parte di gara nulla accade, con un punto che permette al Pompei di mantenere l’imbattibilità nel Girone H della Serie D.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/08/2025
Quaglietta non è più l'allenatore del Pompei FC, gli subentra Erra
Fc Pompei comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Alessandro Erra. Tecnico dalla grande esperienza, è reduce dalla stagione con il Ragusa. L'allenatore conta 7 campionati in Serie C, con Catanzaro, Paganese e Vigor Lamezia, e 11 in Serie D con Nocerina, Angri, Gelbison e Sambiase, oltre che con il Ragusa. Erra sostituisce Antonio Quaglietta, esonerato nelle scorse ore "per ragioni tecniche".
Redazione Sarno 24 30/09/2024
Festival del gol a Vibo Valentia, il Pompei FC esce battuto 4-3
Il Pompei FC cade a Vibo Valentia. I calabresi si impongono per 4-3 in una gara bloccata nel primo tempo e pirotecnica nella ripresa. Aprono le marcature i padroni di casa con un gran tiro da fuori area di Giunta (48’). Il Pompei risponde al 58’: cross di Chrysovergis dalla sinistra e Capone la devia nella propria porta. Palla al centro e i locali si riportano avanti (61’) con un altro gol di pregevole fattura: è Terranova ad entrare in area dalla sinistra e a battere Rizzuto con un diagonale potente all’incrocio.
Al 64’, Scarpato sbaglia la costruzione e consegna a Di Piazza un pallone che l’attaccante trasforma nel 2-2. Nemmeno il tempo di esultare e Alagna sigla il 3-2 in mischia (66’). Pompei a trazione offensiva con gli ingressi di De Luca, Carnevale ed El Hilali, ma su capovolgimento di fronte la Vibonese trova il 4-2 con Squillace (85’). La squadra di Cinelli è dura a morire e Rizzo all’88’ fa 4-3 su punizione, ma non c’è più tempo per cercare il clamoroso pareggio.
Redazione Sarno 24 25/03/2025
Pompei-Ragusa 2-1, quarto successo rossoblù nelle ultime 5 partite
l più bel Pompei della stagione raccoglie tre punti fondamentali nello scontro salvezza con il Ragusa. I ragazzi di Esposito si impongono per 2-1 (quarta vittoria nelle ultime cinque gare) e salgono a quota 31 in classifica. Primo tempo spumeggiante, con assedio dei padroni di casa, eppure al 43’ è il Ragusa a segnare su rigore con Ahmetaj.
Lo svantaggio immeritato potrebbe essere una mazzata, ma il Pompei si riversa in avanti e nel recupero acciuffa il pari: punizione in due dai venti metri, missile di Sepe e palla in fondo al sacco. Nella ripresa, i rossoblù continuano a spingere e al 62’ completano la rimonta: bellissima girata di un Puntoriere ispiratissimo, miracolo di Grasso che però non può nulla sul tap-in di Sepe, che fa 2-1 e doppietta personale.