Prevenire le truffe agli anziani, incontro pubblico a Sant'Egidio

A relazionare sarà il Ten. Col. Albanese, Comandante del Reparto Territoriale CC Nocera Inferiore

Redazione Sarno 24 24/06/2024 0

"Quello delle truffe agli anziani è, purtroppo, un fenomeno largamente diffuso, che genera non poco allarme sociale. L'Arma dei Carabinieri è fortemente impegnata per arginare questo fenomeno, anche attraverso una serie di iniziative di sensibilizzazione e informazione che diano alle persone gli strumenti adeguati per difendersi.

Se ne parlerà nel corso di un incontro pubblico che si svolgerà il 3 luglio, alle ore 18:00, al Centro di Quartiere di San Lorenzo. A relazionare sarà il Tenente Colonnello Gianfranco Albanese, Comandante del Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore. Un'occasione preziosa, alla quale non mancare".

Lo scrive in una nota il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/02/2024

Zona contestata, il sindaco di Sant'Egidio: "Non ci siamo affatto arresi"

"Voglio brevemente tornare sulla questione della Zona contestata, per fare chiarezza su alcuni aspetti. Mi riferisco, in particolare, al passaggio della toponomastica e delle liste anagrafiche ed elettorali al Comune di Pagani. In verità, fino all'ultimo, ho provato a rimandare il trasferimento delle liste a dopo le elezioni europee, tenendo conto che questo tipo di elezione non incide sui collegi elettorali.

Dunque, con più calma, anche gli uffici di Pagani avrebbero potuto lavorare a tutti i necessari adempimenti. Questa proposta non è passata e ora c'è solo da sperare che gli uffici paganesi si muovano tempestivamente, evitando ulteriori disagi ai residenti nella Zona contesa. Devo dirvi, del resto, che dal Comune di Pagani hanno cercato addirittura di esporre i nostri dipendenti comunali al rischio di eventuali responsabilità personali.

Di fronte a questo - e in assenza di indicazioni sulla procedura da seguire da parte degli organi competenti - per tutelare tutti, abbiamo inviato i documenti richiesti. Insomma, se qualcuno pensa di utilizzare strumentalmente la parola "collaborazione" per intendere che noi ci siamo arresi, allora si sbaglia di grosso. Non si tratta di collaborare o meno, si tratta di difendere i nostri concittadini. Noi non ci siamo affatto arresi.

Come sapete bene, sta procedendo la nostra battaglia per ottenere il Referendum e noi siamo pienamente fiduciosi che essa andrà in porto. Nessuno si può permettere di insinuare il dubbio sul nostro impegno al fianco dei residenti della Zona contestata. Noi continuiamo la nostra battaglia per difendere Sant'Egidio e i santegidiani".

Così sui social il sindaco di Sant'Egidio del Monte Albino, Antonio La Mura.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/04/2024

Sant'Egidio, "Sport nei Parchi" riprende ufficialmente il 12 aprile

Ripartiranno ufficialmente il 12 aprile le attività di Sport nei Parchi a Sant'Egidio del Monte Albino. Sport nei Parchi è un progetto promosso da Sport e Salute e Anci, con l'obiettivo di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto e realizzare sinergie di scopo tra le associazioni e i Comuni, per favorire l’utilizzo di aree verdi pubbliche, soprattutto in contesti territoriali caratterizzati da una scarsa presenza di palestre scolastiche ed impianti sportivi.

Il Comune di Sant'Egidio è riuscito ad ottenere due finanziamenti, uno dei quali finalizzato a promuovere aree verdi da destinare a Urban Sport Acitivity e Weekend, vere e proprie isole di sport con attività gratuite gestite dalle associazioni locali. L'area individuata è quella del Parco Pittoni.

Le attività saranno gestite da ASD Grivit Scuola di Judo, ASD Sant'Egidio/Corbara Basket 2009 (Polisportiva Sca) e ASD Sant'Egidio Femminile.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/12/2024

Sant'Egidio, raccolta rifiuti in ex zona contesa sarà gestita da Comune Pagani

"Solo nelle scorse ore, e solo dopo ripetute e insistenti richieste, sia formali che informali, da parte del Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, l'amministrazione comunale di Pagani ci ha fatto sapere che, a partire da domani, il servizio di raccolta dei rifiuti nella ex zona contesa sarà gestito dal Comune di Pagani.

Non posso fare altro che constatare la fatica che abbiamo dovuto fare per ottenere una notizia ufficiale dai colleghi di Pagani, che, rispetto a un servizio così importante e delicato, hanno atteso fino all'ultimo momento per provvedere".

Lo scrive sui social il sindaco di Sant'Egidio, La Mura.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...