Prevenire le truffe agli anziani, incontro pubblico a Sant'Egidio

A relazionare sarà il Ten. Col. Albanese, Comandante del Reparto Territoriale CC Nocera Inferiore

Redazione Sarno 24 24/06/2024 0

"Quello delle truffe agli anziani è, purtroppo, un fenomeno largamente diffuso, che genera non poco allarme sociale. L'Arma dei Carabinieri è fortemente impegnata per arginare questo fenomeno, anche attraverso una serie di iniziative di sensibilizzazione e informazione che diano alle persone gli strumenti adeguati per difendersi.

Se ne parlerà nel corso di un incontro pubblico che si svolgerà il 3 luglio, alle ore 18:00, al Centro di Quartiere di San Lorenzo. A relazionare sarà il Tenente Colonnello Gianfranco Albanese, Comandante del Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore. Un'occasione preziosa, alla quale non mancare".

Lo scrive in una nota il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/10/2025

Taglio del nastro per svincolo A3 Sant'Egidio, La Mura: "Momento storico"
Si è tenuta questa mattina, in un clima di festa e di entusiasmo, la cerimonia di inaugurazione della nuova rampa autostradale di uscita realizzata sulla corsia nord dell'autostrada A3. "Quello di oggi - afferma il sindaco di Sant'Egidio, La Mura - è davvero un momento storico per questa Città e per questo territorio; un momento atteso da tempo, a lungo agognato e perseguito e oggi, finalmente, arrivato. lnauguriamo un'opera pubblica dal valore strategico, che segna un avanzamento significativo nella direzione di una migliore qualità del sistema viario e infrastrutturale di tutto il comprensorio. Un'opera con la quale poniamo rimedio, finalmente, a un errore di valutazione che, nel lontano 2013, al momento dell'inaugurazione della rampa sulla corsia sud, comportò la mancata realizzazione anche dell'uscita in direzione nord".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/01/2025

Sant'Egidio, da Regione 50mila euro per fontana Helvius e stele Pomponia
Con l'approvazione del bilancio di previsione per il triennio 2025-2027, avvenuta con legge regionale numero 25 dello scorso 30 dicembre, la Regione Campania ha disposto la concessione di un finanziamento di 50mila euro per l'intervento di restauro, a Sant'Egidio del Monte Albino, della fontana Helvius e della stele funeraria Pomponia Tyche. Si tratta di due gioielli conservati nel centro storico, testimonianze della storia antica e gloriosa della cittadina. Due gioielli che, però, necessitavano di un intervento conservativo che, con le proprie risorse, l'Ente non era in grado di sostenere. Per queste ragioni, alla vigilia dell'approvazione del bilancio, raccogliendo le sollecitazioni giunte nel tempo anche dalla Pro Loco, il sindaco La Mura ha inteso investire della questione l'On. Franco Picarone, presidente della Commissione Bilancio. L'appello del sindaco è stato raccolto dal consigliere e il risultato è la concessione di questo importante contributo economico, che consentirà al Comune di programmare, disporre ed effettuare l'intervento di restauro conservativo della fontana e della stele.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/04/2024

"Sacchetto selvaggio", fioccano multe a Sant'Egidio grazie alle telecamere
Nonostante gli sforzi compiuti dall'Amministrazione comunale, e in particolare dall'Assessorato all'Ambiente, guidato da Gianluigi Marrazzo, per tenere alte le percentuali di raccolta differenziata e garantire un servizio di raccolta dei rifiuti di qualità, c'è ancora chi fa fatica a rispettare le regole. Con queste persone, con chi sceglie cioè di non fare la sua parte e di non rispettare il calendario e le regole del conferimento dei rifiuti, l'Amministrazione intende continuare ad essere intransigente. Lo dimostrano le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e da quelle mobili, appositamente installate in alcuni punti della città per "immortalare" i trasgressori. I quali, naturalmente, vengono identificati e multati. Lo scrive il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...