Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/07/2024
Sant'Egidio in festa per Maria SS. delle Grazie e San Nicola da Bari
Parte oggi, con l'inizio del Solenne Triduo, il programma religioso in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie e di San Nicola da Bari, patrono di Sant'Egidio del Monte Albino. Le celebrazioni proseguiranno fino al 16 luglio e saranno accompagnate da un ricco programma civile.
È un momento molto forte di condivisione per Sant'Egidio, che si appresta a vivere i giorni della festa, come da antica tradizione, in spirito di comunità e di preghiera, preparandosi, in particolare, al sentito rito della processione.
Qui sotto, il manifesto con tutti i dettagli del programma.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 22/02/2025
Sant'Egidio, Annatina Montefusco caposquadra della Protezione civile
"La nostra cara concittadina Immacolata Annatina Montefusco, in servizio volontario presso la Protezione Civile San Lorenzo, ha ricevuto, nei giorni scorsi, l'importante incarico di Caposquadra". Lo rende noto sui social il Comune dei Sant'Egidio del Monte Albino.
"Si tratta - prosegue l'Ente - di una figura fondamentale nelle attività di protezione civile, cui corrispondono importanti responsabilità, tra le quali quella di rapportarsi, oltre che con gli altri volontari, anche con soggetti esterni. Ad Annatina le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro del sindaco La Mura e di tutta l'amministrazione comunale".
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 02/02/2024
Sant'Egidio aderisce al Banco Alimentare, tutte le informazioni
Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino ha aderito, anche per l'anno 2024, al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” proposto dal Banco Alimentare Campania onlus, che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità. L'Avviso pubblico è finalizzato all'individuazione di 180 famiglie, in condizione di disagio socioeconomico e ambientale, da assistere attraverso la consegna gratuita mensile di un pacco alimentare.
Le domande di partecipazione, debitamente sottoscritte e corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 14 febbraio, a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente o a mezzo PEC (comune.segidioma@asmepec.it). Il Comune procederà a redigere un'apposita graduatoria sulla base del reddito più basso; a parità di reddito, avranno precedenza i nuclei familiari costituiti da più componenti.
BANDO ED ALLEGATI
Leggi tutto