Sant'Egidio Monte Albino, parte riqualificazione di piazzetta Capriglione
Sarà restituita ai cittadini in memoria di Salvatore Grimaldi, che fu presidente della Comunità Montana
Redazione Sarno 24 02/03/2024 0
Sono partiti in questi giorni i lavori di riqualificazione di piazzetta Capriglione, alla frazione San Lorenzo di Sant'Egidio del Monte Albino. Un intervento urgente e necessario per restituire ai cittadini la possibilità di usufruire di questo spazio pubblico, finito in condizioni di degrado e di insicurezza. Ad annunciarlo è il Consigliere Antonio Abbagnara, delegato alla Comunità Montana, che ha seguito l’intero iter.
L’intervento, infatti, è stato reso possibile da un finanziamento di circa 20mila euro proprio da parte della Comunità Montana, di cui è stato Presidente il compianto concittadino Salvatore Grimaldi. Proprio per rendere omaggio alla sua memoria, l'Amministrazione ha inteso disporre l'apposizione, in piazzetta Capriglione, di una targa commemorativa, segno dell'affetto e della gratitudine della sua comunità. In sua memoria, dunque, piazzetta Capriglione sarà restituita ai cittadini.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 29/11/2023
Sant'Egidio, sospensione idrica in zona via Taurano fra 1 e 2 dicembre
GORI acqua comunica che, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa idrica, è in programma un intervento sulla rete del Comune di SANT'EGIDIO MONTE ALBINO. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle ore 22.00 di venerdì 1 dicembre alle ore 6.00 di sabato 2 dicembre, in via Taurano e le relative traverse.
L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. L'erogazione idrica, salvo imprevisti, riprenderà gradualmente a decorrere dalle 6.00 del 2 dicembre.
Redazione Sarno 24 20/04/2024
Sant'Egidio, 43enne allontanato da casa per maltrattamenti alla moglie
I Carabinieri della Tenenza di Pagani hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare “dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai figli minori” nei confronti di un 43enne, residente a Pratola Serra (AV) ma di fatto domiciliato a Sant’Egidio del Monte Albino (SA), indagato “per maltrattamenti nei confronti di familiari o conviventi”.
Il provvedimento cautelare è originato dalla denuncia presentata nei confronti dell’uomo, che in diverse occasioni avrebbe maltrattato ed aggredito la moglie.
Redazione Sarno 24 25/06/2025
Sant'Egidio, differenziata vola all'83% ma i controlli non si fermano
Vola la percentuale di raccolta differenziata a Sant'Egidio del Monte Albino, che raggiunge un eccezionale 83%. Un risultato davvero straordinario, frutto dell'impegno dei cittadini e della determinazione dell'Amministrazione comunale e, in particolare, dell'Assessore all'Ambiente, Antonio Abbagnara.
"Gli eccellenti risultati conseguiti - esorta Abbagnara - non devono tuttavia indurci ad abbassare la guardia. Al contrario, è necessario continuare a tenere altissimo il livello di attenzione, rispettando scrupolosamente le regole per la raccolta dei rifiuti, in modo da puntare ancora più in alto. Per questa ragione, stanno continuando su tutto il territorio comunale i controlli degli operatori ecologici, mirati a prevenire i fenomeni di mancato rispetto delle regole. L'obiettivo non è punire, quanto piuttosto educare i cittadini che ancora fanno fatica".