Sant'Egidio Monte Albino, parte riqualificazione di piazzetta Capriglione
Sarà restituita ai cittadini in memoria di Salvatore Grimaldi, che fu presidente della Comunità Montana
Redazione Sarno 24 02/03/2024 0
Sono partiti in questi giorni i lavori di riqualificazione di piazzetta Capriglione, alla frazione San Lorenzo di Sant'Egidio del Monte Albino. Un intervento urgente e necessario per restituire ai cittadini la possibilità di usufruire di questo spazio pubblico, finito in condizioni di degrado e di insicurezza. Ad annunciarlo è il Consigliere Antonio Abbagnara, delegato alla Comunità Montana, che ha seguito l’intero iter.
L’intervento, infatti, è stato reso possibile da un finanziamento di circa 20mila euro proprio da parte della Comunità Montana, di cui è stato Presidente il compianto concittadino Salvatore Grimaldi. Proprio per rendere omaggio alla sua memoria, l'Amministrazione ha inteso disporre l'apposizione, in piazzetta Capriglione, di una targa commemorativa, segno dell'affetto e della gratitudine della sua comunità. In sua memoria, dunque, piazzetta Capriglione sarà restituita ai cittadini.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 29/05/2024
Sant'Egidio, concorso letterario "Aniello Califano" alla seconda edizione
Al via la seconda edizione del concorso artistico-letterario "Aniello Califano", promosso dall'associazione L'Eco del Montalbino. La manifestazione, che gode del Patrocinio del Comune di Sant'Egidio, di Rai Campania e della Fondazione Aniello Califano, sarà realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo.
Il concorso è rivolto agli studenti delle classi terze della scuola media del comune di Sant’Egidio e ha l'obiettivo di rafforzare la conoscenza del territorio e delle arti, promuovendo la scrittura creativa. La partecipazione è gratuita e prevede la realizzazione di elaborati inediti in lingua italiana o napoletana.
La cerimonia di premiazione è fissata per il 31 maggio alle 18:30 presso il centro di quartiere di San Lorenzo.
Redazione Sarno 24 10/07/2024
Sant'Egidio in festa per Maria SS. delle Grazie e San Nicola da Bari
Parte oggi, con l'inizio del Solenne Triduo, il programma religioso in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie e di San Nicola da Bari, patrono di Sant'Egidio del Monte Albino. Le celebrazioni proseguiranno fino al 16 luglio e saranno accompagnate da un ricco programma civile.
È un momento molto forte di condivisione per Sant'Egidio, che si appresta a vivere i giorni della festa, come da antica tradizione, in spirito di comunità e di preghiera, preparandosi, in particolare, al sentito rito della processione.
Qui sotto, il manifesto con tutti i dettagli del programma.
Redazione Sarno 24 28/08/2024
Sant'Egidio, cambia numero di telefono per il ritiro dei rifiuti ingombranti
È cambiato il numero di telefono per concordare il ritiro a domicilio, a Sant'Egidio del Monte Albino, dei rifiuti ingombranti. Da oggi a rispondere saranno direttamente gli operatori dell'isola ecologica. Basterà chiamare lo 081 17880841 per poter concordare con loro il ritiro. Il servizio è attivo tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 8.00 alle 12.00.