Sant'Egidio, sospensione idrica in zona via Taurano fra 1 e 2 dicembre

L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete e la condotta

Redazione Sarno 24 29/11/2023 0

GORI acqua comunica che, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa idrica, è in programma un intervento sulla rete del Comune di SANT'EGIDIO MONTE ALBINO. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle ore 22.00 di venerdì 1 dicembre alle ore 6.00 di sabato 2 dicembre, in via Taurano e le relative traverse.

L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. L'erogazione idrica, salvo imprevisti, riprenderà gradualmente a decorrere dalle 6.00 del 2 dicembre.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/05/2024

Sant'Egidio, concorso letterario "Aniello Califano" alla seconda edizione

Al via la seconda edizione del concorso artistico-letterario "Aniello Califano", promosso dall'associazione L'Eco del Montalbino. La manifestazione, che gode del Patrocinio del Comune di Sant'Egidio, di Rai Campania e della Fondazione Aniello Califano, sarà realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo.

Il concorso è rivolto agli studenti delle classi terze della scuola media del comune di Sant’Egidio e ha l'obiettivo di rafforzare la conoscenza del territorio e delle arti, promuovendo la scrittura creativa. La partecipazione è gratuita e prevede la realizzazione di elaborati inediti in lingua italiana o napoletana.

La cerimonia di premiazione è fissata per il 31 maggio alle 18:30 presso il centro di quartiere di San Lorenzo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/10/2024

Partita la distribuzione dei "pacchi nascita" a Sant'Egidio del Monte Albino

È partita la distribuzione dei "pacchi nascita" per tutti i nuovi nati a Sant'Egidio tra i mesi di gennaio e luglio 2024, in totale 29 neonati. Come promesso, è stato dunque rinnovato l'impegno dell'Amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze dei nuovi nati e delle loro famiglie.

Un'iniziativa fortemente voluta dalla Presidente del Consiglio comunale, Giovanna De Rosa: "Abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno sull'iniziativa Welcome Baby perché conosciamo i sacrifici che una famiglia deve affrontare nei primi mesi di vita dei bambini.

È una piccola ma significativa misura di sostegno rivolta ai nuovi nati, alle cui famiglie stiamo consegnando un kit di benvenuto, con materiali utili alla cura dei bimbi nei primi mesi di vita. La consegna dunque proseguirà nelle prossime settimane e coprirà progressivamente tutti i nati nel 2024".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/10/2024

Sant'Egidio, ripartite le attività del centro polifunzionale per minori

Sono ripartite le attività del centro diurno polifunzionale per minori di via Coscioni, rivolte a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Lo rende noto sui social il Comune di Sant'Egidio. Il Centro offre possibilità di aggregazione, finalizzata alla prevenzione di situazioni di disagio, attraverso proposte di socializzazione tra minori e di identificazione con figure adulte significative, nonché sostegno e supporto alle famiglie.

Il Centro, gestito dalle Cooperative Il Giglio e Il Sorriso, è caratterizzato da una pluralità di attività ed interventi che prevedono lo svolgimento di funzioni quali l’ascolto, il sostegno alla crescita, l’accompagnamento, l’orientamento. Inoltre, pianifica le attività in base alle esigenze e agli interessi dei minori, promuovendo, a titolo esemplificativo, attività sportive, ricreative, culturali, di supporto alla scuola e momenti di informazione.

Ci sono ancora posti disponibili. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente al Centro o recarsi presso l'Ufficio Politiche sociali del Comune.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...