Sarno, avviato monitoraggio diossine dopo incendio in industria di Striano

I risultati degli accertamenti in corso saranno diffusi non appena disponibili

Redazione Sarno 24 24/07/2024 0

I tecnici del Dipartimento provinciale Arpac di Napoli - fa sapere il Comune di Sarno - sono intervenuti a Striano per l’incendio che ha coinvolto l’industria dolciaria Ambrosio. Nei pressi del luogo dell’incendio, è stato attivato un campionatore ad alto flusso di aria per la ricerca di diossine e furani, allo scopo di monitorare la presenza in atmosfera di tali contaminanti, generati a seguito dell'evento. I risultati degli accertamenti in corso saranno diffusi non appena disponibili.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/12/2024

Sarno pensa già al Carnevale 2025, presentati bozzetti dei carri

Ieri sera, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sarno, si è svolta la presentazione ufficiale dei bozzetti dei carri allegorici che animeranno il Carnevale Sarnese 2025. Alla presenza del sindaco, Francesco Squillante, del consigliere comunale con delega, Renzo Bacarelli, dell’amministrazione comunale, del presidente dell’associazione Carnevale Sarnese, Giovanni Agovino, e del direttivo.

La grande novità di quest’anno è che tutti i comitati e associazioni hanno collaborato in sinergia per realizzare il carro della “Maschera di Alesio”, che sarà ufficialmente riconosciuta come maschera regionale della Campania.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/03/2024

Consiglio e Giunta restano in carica a Sarno dopo decadenza Canfora

"Ai sensi dell'art. 53 del Testo Unico Enti Locali, dopo la comunicazione della Prefettura e la presa d'atto della decadenza del sindaco Canfora da parte del Consiglio Comunale, inviata al Ministero dell'Interno, lo stesso dichiara lo scioglimento del Consiglio Comunale.

La norma chiarisce che Consiglio e Giunta rimangono in carica, con pieni poteri, come indicato da diversi pareri ministeriali ed il ViceSindaco, l'Avv. Eutilia Viscardi, svolge definitivamente le funzioni di Sindaco. Questo decreto completa il procedimento di decadenza del Sindaco Canfora.

In altri casi, come nel caso in cui ci siano le dimissioni dei consiglieri, il Ministero dell'Interno nomina anche il Commissario prefettizio. Il Segretario generale ha già provveduto a comunicare a tutti gli interessati. Il Sindaco f.f. Viscardi e l'Amministrazione continueranno a lavorare, soprattutto per completare le tante progettualità avviate". E' quanto si legge sui canali ufficiali del Comune di Sarno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/12/2023

Apertura straordinaria del Museo Valle del Sarno il 16 dicembre

Sabato 16 dicembre, dalle 15.00 alle 19.00, nuova apertura straordinaria del Museo Valle del Sarno. Il personale condurrà i visitatori alla scoperta dei segreti del palazzo settecentesco, sede del Museo, e li accompagnerà in un viaggio nella storia della Valle del Sarno, raccontata dai reperti archeologici, alcuni dei quali risalenti all’epoca romana e provenienti dal suburbio pompeiano, finora conservati nei depositi.

Ingresso e partecipazione all’evento gratuiti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...