Sarno, avviato monitoraggio diossine dopo incendio in industria di Striano

I risultati degli accertamenti in corso saranno diffusi non appena disponibili

Redazione Sarno 24 24/07/2024 0

I tecnici del Dipartimento provinciale Arpac di Napoli - fa sapere il Comune di Sarno - sono intervenuti a Striano per l’incendio che ha coinvolto l’industria dolciaria Ambrosio. Nei pressi del luogo dell’incendio, è stato attivato un campionatore ad alto flusso di aria per la ricerca di diossine e furani, allo scopo di monitorare la presenza in atmosfera di tali contaminanti, generati a seguito dell'evento. I risultati degli accertamenti in corso saranno diffusi non appena disponibili.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/07/2025

Sarno, per l'estate potenziati i servizi della Polizia Municipale

Con il progetto “Estate Sarnese 2025”, il Comune di Sarno ha approvato un piano straordinario per il rafforzamento dei servizi della Polizia Municipale nel periodo estivo, attivo fino al mese di settembre. Il programma prevede l’estensione del turno serale e notturno fino alle ore 24:00 nei giorni di venerdì, sabato, domenica e nei festivi infrasettimanali.

Ogni turno sarà coperto da 6 agenti, con compiti di controllo del territorio, regolazione della viabilità, vigilanza durante le manifestazioni pubbliche e presidio delle aree pedonali. Coordinato dal ViceComandante Aristide Rendina, il piano intensifica la presenza sul territorio con pattugliamenti rafforzati e controlli mirati nei punti più sensibili della città, con l’obiettivo di prevenire criticità e garantire sicurezza e ordine durante i mesi estivi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/01/2025

Sarno, il "Cantiere delle Idee" per inviare proposte al Sindaco

"Da oggi, tutti i cittadini hanno a disposizione una mail dedicata (ilcantieredelleidee@comunesarno.it) per inviare proposte, idee e suggerimenti. Il 'Cantiere delle Idee' è uno spazio aperto e concreto, dove ciascuno può far sentire la propria voce e contribuire al futuro della nostra città.

Scrivendo a questa mail, potrete condividere spunti e progetti direttamente con me e con l’Amministrazione Comunale. Ogni proposta sarà ascoltata, valutata e, quando possibile, trasformata in azioni concrete per il bene della città di Sarno".

Lo scrive sui social il sindaco, Francesco Squillante.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/03/2024

Riqualificata l'Oasi del Voscone a Sarno, è un'area verde di 95 ettari

"Inaugurazione Oasi del Voscone, riqualificata e rifunzionalizzata dal Parco del bacino idrografico del fiume Sarno con fondi della Regione Campania. Si tratta di un'area verde di 95 ettari, ora liberamente fruibile dalla collettività grazie a un progetto sinergico che ha visto coinvolti Comune di Sarno, Parco del fiume e Regione Campania.

Un punto di ritrovo all'aperto per bambini e adulti, con un percorso attrezzato per gli sportivi in bici. Un polmone verde da difendere e tutelare, che potrà regalare momenti di svago, sensazioni di libertà e un panorama mozzafiato ai nostri cittadini e a tutti coloro che sceglieranno di frequentarlo. Un’oasi di verde, natura e libertà".

Lo scrive sui social il Comune di Sarno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...