Sarno, inaugurati moduli scolastici per alunni plesso Serrazzeta

Ospiteranno i bambini in attesa che il vecchio edificio venga abbattuto e ricostruito

Redazione Sarno 24 09/04/2024 0

Si è svolta questa mattina, a Sarno, presso l'area mercatale di via San Valentino, la cerimonia di inaugurazione dei moduli scolastici polifunzionali che ospiteranno gli alunni del plesso di Serrazzeta, il cui vecchio edificio sarà abbattuto e ricostruito.

I moduli garantiscono sicurezza e salubrità, con impianti di climatizzazione e antincendio. Dotati di accessibilità per persone diversamente abili e uscite di emergenza, offrono un ambiente idoneo all'apprendimento. Ogni aula è fornita di attrezzature digitali e informatiche, compreso un laboratorio informatico e un'aula refettorio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/04/2024

Verrà collocata una stazione multiparametrica sul territorio di Sarno

La Giunta ha deliberato l'approvazione di un protocollo d'intesa tra il Comune di Sarno e il DISTAR (Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse dell'Università Federico II di Napoli) per la collocazione di una stazione multiparametrica sul territorio comunale.

La stazione multiparametrica è finalizzata alla valutazione dei rischi geologici e alle attività di ricerca e di prevenzione nel campo della pericolosità di fenomeni franosi e di colate rapide di fango e al monitoraggio delle condizioni idrogeologiche del suolo e meteorologiche, senza alcun onere economico per il Comune di Sarno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/06/2024

Comunali 2024, il nuovo Sindaco di Sarno è Francesco Squillante

Francesco Squillante è il nuovo Sindaco di Sarno. L'esponente del PD ha conquistato il 58,98% delle preferenze, affermandosi sul candidato di FdI, Giovanni Cocca, che ha ottenuto il 37,53%. Soltanto il 3,48% delle preferenze per Vincenzo Sirica, altro candidato in lizza per la poltrona di primo cittadino.

RISULTATI DEFINITIVI DELLO SCRUTINIO

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/04/2024

Sarno, a Villa Lanzara appuntamento con "Cav in tour" per creare sinergie

Cav in tour (Centri antiviolenza) è un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Prodos, in partenariato con l'Ambito territoriale SO1_3, l'Ambito territoriale N29 e l'Ambito territoriale N30, che ha come obiettivo quello di creare sinergie e potenziare reti collaborative per il contrasto al fenomeno della violenza sulle donne.

Il progetto intende rafforzare la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza sulle donne e migliorare la capacità di intervento congiunto e integrato della Rete Territoriale Antiviolenza. Questa mattina, incontro a Sarno, presso Villa Lanzara.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...