Sarno, inaugurati moduli scolastici per alunni plesso Serrazzeta

Ospiteranno i bambini in attesa che il vecchio edificio venga abbattuto e ricostruito

Redazione Sarno 24 09/04/2024 0

Si è svolta questa mattina, a Sarno, presso l'area mercatale di via San Valentino, la cerimonia di inaugurazione dei moduli scolastici polifunzionali che ospiteranno gli alunni del plesso di Serrazzeta, il cui vecchio edificio sarà abbattuto e ricostruito.

I moduli garantiscono sicurezza e salubrità, con impianti di climatizzazione e antincendio. Dotati di accessibilità per persone diversamente abili e uscite di emergenza, offrono un ambiente idoneo all'apprendimento. Ogni aula è fornita di attrezzature digitali e informatiche, compreso un laboratorio informatico e un'aula refettorio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/05/2025

Alluvione Sarno '98, Squillante: "Nostro compito ricordare e testimoniare"

"Il nostro compito, oggi, non è solo ricordare ma anche testimoniare. Ricordare chi non c’è più. Onorare chi è rimasto. Ringraziare chi ha aiutato. E, soprattutto, trasmettere alle nuove generazioni il senso di quel vincolo umano indissolubile, nato nel fango, nella notte, nella tragedia. Sarno non ha dimenticato e non dimenticherà mai. Il 5 maggio 1998 è la storia della nostra comunità, del dolore e della speranza, della forza e della dignità".

Così sui social il sindaco Squillante, nel 27° anniversario della tragica alluvione.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/10/2024

Auto forza posto di blocco a Sarno, poliziotti arrestano pluripregiudicato

Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, si è recato al Commissariato di Polizia di Sarno per congratularsi di persona con gli agenti che il 24 ottobre si sono resi protagonisti dell’inseguimento di un’autovettura - con due persone a bordo - che ha forzato un posto di blocco durante un’operazione di controllo del territorio.

Il veicolo, intercettato fuori dal centro abitato, ha impattato con violenza contro un marciapiede, costringendo i due soggetti a bordo a darsi alla fuga a piedi nella campagna adiacente alla carreggiata. Uno dei due, un pluripregiudicato residente nella provincia di Napoli, è stato raggiunto e arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Sono tuttora in corso gli accertamenti per identificare anche l’altra persona.

A bordo dell’auto abbandonata sono stati rinvenuti 1,07 grammi di marijuana e 1,04 grammi di hashish.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/07/2025

Rinasce scuola De Amicis a Sarno, Squillante: "E' un pezzo di storia"

"Dopo vent’anni di attesa, la scuola De Amicis sta finalmente tornando alla città. È il risultato di un percorso condiviso, costruito giorno dopo giorno. Oggi iniziamo a vedere i frutti di un impegno costante, reso possibile grazie a Gaetano Ferrentino, che riuscì a sbloccare i fondi, e portato avanti con dedizione dai tecnici comunali e dall’architetto Francesca Savarese. La scuola De Amicis non è solo un edificio che rinasce: è un pezzo di storia, del nostro passato che torna a essere futuro".

Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...