Scafati, fino al 20 giugno chiude tratto di Corso Nazionale per lavori fogne

Aliberti: "Vi chiedo pazienza e collaborazione, sacrifici di oggi ci torneranno utili domani"

Redazione Sarno 24 04/06/2025 0

"Al fine di consentire i lavori sulla rete fognaria, il tratto di Corso Nazionale dalla Rotatoria fino a via Diaz è stato chiuso al traffico veicolare, consentendo ai veicoli provenienti dall'autostrada e dal cavalcavia Longobardi di poter accedere a via Buccino. Le strade alternative per le altre zone saranno via Buccino e cavalcavia Longobardi, dove si potrà svoltare verso via Diaz attraverso il passaggio a livello o proseguire per via delle Industrie.

Vi chiedo assoluta pazienza e collaborazione fino al 20 giugno. Sono interventi che devono essere realizzati per risolvere il problema dell’inquinamento del fiume Sarno e degli allagamenti; entro la fine di quest’anno avremo una rete fognaria funzionale su tutto il territorio. I sacrifici di oggi ci torneranno utili domani".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/06/2025

Nove milioni per la riqualificazione della stazione ferroviaria di Scafati

"Mi aveva rassicurato l'on. Tullio Ferrante - scrive il sindaco Aliberti sui social - quando lo chiamai per farmi chiarire la vicenda degli interventi alle stazioni ferroviarie, chiedendo se e quali fossero previsti per quella di Scafati che in apparenza non risultavano.

Ebbene, le voci non erano vere e, grazie anche alla nostra segnalazione, alla stazione di Scafati ci saranno interventi importanti (per oltre 9 milioni), al pari di diverse stazioni di capoluoghi, per aumentare l'accessibilità abbattendo le barriere architettoniche, a riqualificare aree esterne e fabbricati anche dal punto di vista sismico e a potenziare l'informazione al pubblico".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/08/2024

Scafati, individuati alcuni scarichi sospetti nel fiume Sarno

"Questa mattina, dalle 7, con la Polizia Municipale e i nostri tecnici dell'Ambiente abbiamo effettuato una serie di controlli e sopralluoghi sui siti critici che ci sono stati segnalati, in particolare sul 'Controfosso destro' del fiume Sarno. Quello che abbiamo riscontrato è uno sversamento proveniente dal territorio di confine, in provincia di Napoli. E' mia responsabilità trovare una soluzione per aggredire chi porta a Scafati i fanghi, la melma, la puzza, anche da altri comuni. Non siamo la cloaca della Campania.

Subito dopo, con l'Arpac Salerno abbiamo valutato, rispetto a quanto verificato, interventi da effettuare anche su altre province, oltre che fare un resoconto degli scarichi conservieri (e non solo) del nostro territorio e stabilire un calendario di controlli. Eventualmente si riscontrassero reati, saranno denunciati tutti alla Procura".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/05/2025

Scafati, inizia fase decisiva degli interventi sulla rete fognaria

"La prossima settimana - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - sarà decisiva per i lavori della rete fognaria, che seguiamo affinché vengano conclusi quanto prima. Le difficoltà relative alla viabilità le comprendiamo, ma sono interventi che devono essere realizzati per risolvere il problema dell’inquinamento del fiume Sarno e degli allagamenti.

Per cui, si inizierà fra qualche giorno per i lavori di intersezione tra via Pasquale Vitiello e il Corso (aggancio della rete fognaria). Poi si interverrà anche dal marciapiede, all’altezza della chiesa di San Francesco, fino all'intersezione con via A. Diaz (150 m). Si avvia invece a completamento il lavoro in via Luigi Cavallaro. Acceleriamo, conoscendo le difficoltà che avremo, con l'intenzione di avere entro la fine di quest’anno una rete fognaria funzionale su tutto il territorio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...