Scafati, interventi straordinari a Mariconda: taglio dell'erba e pulizia

Il 2024 sarà un anno importante per questa parte di territorio, con centro sociale e scuola

Redazione Sarno 24 21/12/2023 0

"Da ieri si sta procedendo alla pulizia delle aree verdi di Mariconda. Il taglio è stato completato, le operazioni di pulizia sono partite questa mattina e si concluderanno in giornata. Ci impegniamo, come amministrazione, a mantenere la città pulita anche con interventi straordinari, che speriamo vengano compresi, apprezzati e soprattutto rispettati, rispondendo con la civiltà che sono certo abbiamo tutti.

Il 2024 sarà un anno importante per questa parte di territorio: entro fine gennaio inaugureremo il CENTRO SOCIALE, realizzato con i fondi PICS che siamo riusciti a recuperare e spendere, e che rendiconteremo entro il 31 dicembre; per l'inizio del nuovo anno scolastico saranno conclusi i lavori e riconsegneremo la SCUOLA agli studenti".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 15/02/2024

Sospensione idrica a Scafati il 16 febbraio, l'avviso della società Gori

Nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica del Comune di SCAFATI. Lo rende noto la società Gori. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle 14:00 di martedì 20 febbraio alle 00:00 di mercoledì 21 febbraio, alle utenze ubicate nelle seguenti strade (traverse annesse) e località: VIA CAPPELLA DON LUCIDO, VIA POGGIOMARINO (dal civico 295 al civico 338).

L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. Si segnala che alla riapertura del flusso potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/07/2024

Ripulita la piscina del Plaza a Scafati, sporcata subito dopo la riattivazione

"Ieri riattivata, questa mattina la vasca del Plaza era in condizioni pietose. È stata ripulita. Purtroppo, i concetti di civiltà, educazione e rispetto sono sconosciuti per alcuni in città. Facciamo un lavoro enorme per ridare dignità e decoro alla nostra Scafati, ma pare che a qualcuno piaccia vivere diversamente. Cerchiamo tutti di collaborare".

Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/06/2025

Nove milioni per la riqualificazione della stazione ferroviaria di Scafati

"Mi aveva rassicurato l'on. Tullio Ferrante - scrive il sindaco Aliberti sui social - quando lo chiamai per farmi chiarire la vicenda degli interventi alle stazioni ferroviarie, chiedendo se e quali fossero previsti per quella di Scafati che in apparenza non risultavano.

Ebbene, le voci non erano vere e, grazie anche alla nostra segnalazione, alla stazione di Scafati ci saranno interventi importanti (per oltre 9 milioni), al pari di diverse stazioni di capoluoghi, per aumentare l'accessibilità abbattendo le barriere architettoniche, a riqualificare aree esterne e fabbricati anche dal punto di vista sismico e a potenziare l'informazione al pubblico".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...