Scafati, prosegue potenziamento della rete idrica in Via Monacelle
Aliberti: "La portata d'acqua non era più sufficiente a supportare le esigenze dei residenti"
Redazione Sarno 24 20/05/2025 0
"Un intervento di 500 metri in via Monacelle, traversa di via Poggiomarino, dove ormai da anni, per un aumento degli insediamenti abitativi, la portata d'acqua non era più sufficiente a supportare le esigenze dei residenti. Dopo aver interagito con l’Ente Idrico Campano, siamo riusciti ad ottenere un lavoro di quasi due mesi, che andrà a risolvere il problema della rete idrica per gli abitanti di una zona che era stata completamente abbandonata".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/03/2024
Centro storico Scafati imbrattato da scritte, Aliberti: "Inciviltà e illegalità"
"Le immagini del Centro Storico imbrattato da scritte e immagini che, da quanto mi riferiscono, sarebbero inneggianti anche ad azioni contro le Forze dell’Ordine, sono assolutamente da condannare. Ho avvisato il comandante della Tenenza dei Carabinieri e la Polizia Municipale e ne ho chiesto l'immediata rimozione, oltre che l'identificazione dei responsabili. È un atto di grande inciviltà e illegalità da parte di chi non rispetta le regole della nostra comunità.
Mi riferiscono inoltre di serate, organizzate da un'associazione, che disturbano la quiete e il vivere dei residenti, con musica ad alto volume fino a notte tarda, consumo di cannabis e gabbie piazzate senza autorizzazione per presunti street dancer.
La devastazione di Piazzetta Sansone, lo sversamento dei rifiuti in modo irregolare e tutti gli atteggiamenti di illegalità, da parte anche di chi si definisce associazione di promozione sociale, sono poco consoni a quella che è la nostra visione della vita e degli spazi che bisogna concedere nel rispetto di tutti. C'è bisogno di ritrovare la cultura della legalità e la consapevolezza dei beni comuni".
Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 07/02/2025
Scoperto con penna-pistola e soldi falsi, domiciliari per 29enne di Scafati
Ieri, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un 29enne del luogo. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, l'uomo, dopo una perquisizione, è stato trovato in possesso di una penna-pistola cal.22, con relativo munizionamento, ritenuta arma clandestina in seguito a perizia balistica. All'uomo, sottoposto ai domiciliari, sono state inoltre sequestrate banconote contraffatte per 1300 euro.
Redazione Sarno 24 02/12/2024
Scafati, modifiche alla circolazione in via Catalano e via Madonnelle
Al fine di favorire la fruibilità della circolazione dei residenti, si è reso necessario istituire: senso unico di marcia in via Oreste Catalano (direzione via G. Dossetti), dall'intersezione con Corso Trieste fino all'intersezione con via Dossetti, oltre al divieto di sosta sul lato sinistro del senso unico di marcia;
senso unico di marcia in via Madonnelle (direzione Corso Trieste), dall'intersezione con via Dossetti fino all'intersezione con Corso Trieste, oltre al divieto di sosta e fermata sul lato sinistro del senso unico di marcia e sul lato destro del senso di marcia, dall'inizio del restringimento della carreggiata fino all'intersezione con Corso Trieste.
Lo rende noto il Comune di Scafati.