Scritte spray su lapide partigiani a Scafati, Aliberti: "Un atto ignobile"

"Non riusciamo a vivere in una città civile, rispettosa del bene pubblico, delle tradizioni, della storia"

Redazione Sarno 24 20/01/2025 0

"Uno scempio è stato compiuto a danno della lapide sul ponte che onora il 28 settembre 1943 e i partigiani scafatesi, che in quella data hanno perso la vita per la libertà. Quella che oggi sentiamo di non avere: non riusciamo a vivere in una città civile, rispettosa del bene pubblico, delle tradizioni, della nostra storia e della nostra cultura. Un atto ignobile".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/01/2024

Rider travolto a Scafati, Aliberti: "Ambulanza dopo 20 minuti e senza medico"

"In Corso Nazionale, un rider viene travolto da un'autovettettura. Soccorso da alcuni cittadini, l'ambulanza è arrivata dopo 20 minuti senza il medico a bordo. Allora questo 118 è uno scherzo? Qui si muore. Intervenga il Governo. Questo è ciò che accade nel quotidiano in questa Città. Il Governo commissari la Sanità. La tolga dalle mani di De Luca".

Così sui social il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/02/2025

CFI, la Giunta di Scafati avvia procedure per fare chiarezza sui bilanci

"Con la delibera di Giunta N° 77 del 25/02/2025, è stata approvata la 'Proposizione ATP ex art. 696 bis c.p.c. dinanzi al Tribunale di Salerno'. Un’azione importante, che ha lo scopo di chiarire le anomalie riscontrate nei bilanci del Consorzio Farmaceutico Intercomunale, da quanto si apprende a mezzo stampa, procedendo a tutti gli atti necessari per l’accertamento tecnico preventivo, propedeutico alla vendita delle farmacie comunali, così come stabilito nel Piano di Riequilibrio.

La proposizione dell’accertamento preventivo costituisce uno strumento necessario per la definizione del valore da attribuire alle farmacie, considerata la mancata trasmissione della documentazione richiesta dall’Ente: la determinazione degli utili o delle perdite, nonché del ristoro dovuto al CFI effettuata da un soggetto terzo. Un presupposto indispensabile per determinare il valore delle farmacie, per definire i rapporti con il CFI, avviando quanto necessario per rispettare ciò che è stabilito dalla Corte dei Conti nel Piano di Riequilibrio".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/08/2024

Report Sarno, autorità intervengono dopo denuncia del sindaco di Scafati

"Sono stato contattato dalle autorità competenti - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - che hanno richiesto ulteriori chiarimenti rispetto a quanto segnalato nella denuncia da me presentata nei giorni scorsi, relativamente alla situazione di emergenza ambientale del fiume Sarno e ai conseguenti gravi pericoli per la salute dei cittadini di Scafati e delle comunità limitrofe.

Ringrazio chi ha accolto tempestivamente la mia richiesta di ricerca della verità, rispetto ai discordanti esiti delle analisi delle acque del Rio Sguazzatorio prodotti dalla società incaricata dal Consorzio di bonifica dell’Agro Nocerino-Sarnese per conto della Regione, che ne era ovviamente a conoscenza. Esiti che in una prima relazione confermavano la presenza di sostanze cancerogene nelle acque del Sarno, smentita in una seconda relazione in cui si forniva una “versione” alternativa, che ne declassava la pericolosità in virtù di un “errore di battitura”.

Dai risultati dell’approfondimento specialistico-comparativo su quegli stessi prelievi, da me effettuato con la collaborazione di un team con elevate competenze in ambito scientifico, è emerso che quelle acque sono effettivamente pericolose per la salute umana. Lungi dal voler alimentare ingiustificati allarmismi, ribadisco ancora una volta che il mio unico intento è la ricerca della verità, che potrà essere garantita solo se le autorità competenti procederanno agli approfondimenti dovuti per accertare la fondatezza dei dati in nostro possesso".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...