Castellammare in lutto per la morte di Nasuto, maestro delle "guarattelle"
Vicinanza: "Ha dedicato la vita alla valorizzazione del patrimonio culturale partenopeo"
Redazione Sarno 24 31/05/2025 0
"Desidero esprimere, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, il più profondo cordoglio per la scomparsa del maestro Gaspare Nasuto, artista straordinario e custode autentico della nostra identità culturale, uno tra i più grandi maestri dell’antica arte delle 'guarattelle' napoletane.
Burattinaio di fama internazionale, ha dedicato la vita alla valorizzazione del patrimonio culturale partenopeo. Il suo non era solo teatro: era emozione, tradizione, radici. A chi sostiene che l’identità stabiese sia solo una “delega vuota”, rispondiamo con i fatti. Stiamo lavorando – con serietà e continuità – per valorizzare la nostra cultura, e anche il maestro Nasuto riceverà presto il giusto tributo che la sua arte merita".
Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 29/10/2024
Riapre via Abba a Castellammare, era chiusa da oltre dieci anni
Ieri mattina - scrive sui social il sindaco, Luigi Vicinanza - è stata riaperta al traffico via Giuseppe Cesare Abba, una delle arterie di collegamento tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Garibaldi a Castellammare di Stabia. La strada, che corre parallela all'ex Casa del Fascio, era chiusa da oltre un decennio.
Redazione Sarno 24 23/03/2024
Castellammare, dispositivo di traffico per la Via Crucis del 24 marzo
Modifica temporanea della circolazione veicolare, a Castellammare di Stabia, in occasione della "Via Crucis" in programma domenica 24 marzo. Dalle 16:00 alle 24:00, DIVIETO DI SOSTA con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, su ambo i margini della carreggiata dell’intero tratto di CORSO VITTORIO EMANUELE, dalla confluenza con Piazza Principe Umberto a quella con Piazza Matteotti;
DIVIETO DI TRANSITO per tutte le categorie di veicoli, lungo l’intero tratto di CORSO VITTORIO EMANUELE, con DIVIETO DI ACCESSO dalle confluenze con Piazza Principe Umberto, Via Giacinto Gigante, Vico Bonucci, Via Errico Alvino, Via Gaeta e Via Del Carmine e conseguenti DEVIAZIONI dei flussi di traffico verso le strade adiacenti.
Redazione Sarno 24 19/04/2025
Castellammare, buio dopo tragedia Faito: gruppi elettrogeni per 200 utenze
"Centinaia di cittadini della zona collinare di Castellammare di Stabia - scrive sui social il sindaco Vicinanza - sono rimasti da giovedì senza corrente perché Enel, in via precauzionale, dopo la tragedia del Monte Faito, ha interrotto l’erogazione elettrica.
Grazie alla disponibilità del Prefetto di Napoli e della Protezione civile regionale, a 200 utenze, che non potranno essere rialimentate attraverso la rete, la corrente elettrica sarà fornita con l'installazione di alcuni gruppi elettrogeni. Mentre per le altre 300 utenze l'Enel si è impegnata a ripristinare il servizio al più presto".