253 articoli nella categoria Sarno

Redazione Sarno 24 05/02/2024 0

Studenti del "Fermi" guidano troupe del TG3 al Museo Valle del Sarno

Domenica 4 febbraio, al cospetto delle telecamere del TG3 Campania, gli studenti della classe 3aD (indirizzo turistico) dell’I.I.S. “E. Fermi” di Sarno hanno condotto i visitatori alla scoperta della settecentesca sede del Museo Nazionale Valle del Sarno e delle sue prestigiose collezioni archeologiche, accompagnati dalla Direttrice del Museo, Serena De Caro.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/01/2024 0

Musica e coreografie per l'apertura del Carnevale sarnese 2024

Taglio del nastro per il Carnevale Sarnese 2024. Un evento improntato al divertimento, alla spensieratezza, allo spettacolo, alla musica, alle coreografie. Una grande festa per tutti, bambini e non. Nel tardo pomeriggio di ieri, 28 gennaio, la presentazione nelle frazioni di Foce, Lavorate ed Episcopio. LA PAGINA SOCIAL
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/01/2024 0

Sicurezza a Sarno, il sindaco Viscardi chiede rinforzi a Prefettura e Questura

"In questi giorni - scrive il sindaco f.f di Sarno, Eutilia Viscardi - ci sono stati episodi che possono preoccupare. Come sapete, stiamo per assumere altri Vigili Urbani che, per contratto, non hanno turni notturni. Le forze dell'ordine stanno lavorando, e tanto, ma, credo, hanno bisogno di qualche aiuto in più. Ecco perché abbiamo deciso di appellarci alla Prefettura ed alla Questura per avere dei rinforzi. Tutto ciò sta anche avvenendo perché stanno diminuendo gli aiuti del Governo ai deboli, ai poveri; lo avevo detto qualche tempo fa e non mi ero sbagliata. Ci sono donne sole o con un solo figlio che non sono più assistite, è vergognoso. Trovo anche vergognosi i commenti di quelli che ignorano o fanno finta di ignorare i reati commessi da chi ha la pelle bianca, vedi tanti femminicidi, e poi si accaniscono per un singolo episodio di chi ha un colore diverso. I delinquenti sono tutti uguali e vanno puniti con pene più severe".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/01/2024 0

Rinviato spettacolo "Il malloppo" a Sarno, ancora biglietti per "I due papi"

Lo spettacolo del 22 Gennaio "Il malloppo", in programma al Teatro De Lise di Sarno, è stato rinviato alla data dell'8 Marzo 2024 per indisponibilità, per motivi di salute, dell'attore protagonista Gianfelice Imparato. Confermata la data dello spettacolo "I Due Papi" in programna il 2 Febbraio 2024, con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo. Per questo spettacolo è ancora possibile prenotare i biglietti (https://www.postoriservato.it/i-due-papi_spm_15198.html)
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/01/2024 0

Sarno, a Serrazeta una scuola all'avanguardia e senza barriere

Nuova scuola a Serrazzeta, una scuola innovativa, ipertecnologica, all’avanguardia, senza barriere architettoniche. Sarà una scuola ripensata, attraverso un progetto di demolizione e ricostruzione, finanziato con fondi del PNRR per un importo di oltre 2 milioni e 500mila euro. Ne dà notizia il Comune di Sarno attraverso i social.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/01/2024 0

Sarno, Gruppo FdI: "Stato di totale abbandono attanaglia il teatro De Lise"

Uno stato di totale abbandono che attanaglia il teatro comunale “Luigi De Lise” a Sarno. È infatti la denuncia del gruppo di Fratelli d’Italia, che qualche giorno fa ha effettuato un sopralluogo nella struttura, constatando non solo i danni, ma anche una pavimentazione pericolosa a causa di pezzi mancanti del parquet, servizi igienici fuori servizio con scarichi non funzionanti, e soprattutto infiltrazioni d’acqua e mura aggredite dall’umidità. La gestione dello stabile, da qualche anno, è passata dall’Ente comunale alla Sarno Servizi Integrati, la società partecipata di Palazzo San Francesco, la quale rappresenta l’emblema di una politica che, ancora una volta, non ha agito per tutelare l’interesse collettivo. E' quanto si legge in una nota a firma del candidato sindaco FdI, Giovanni Cocca, e dei consiglieri in assise, Antonello Manuel Rega e Sebastiano Odierna.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/01/2024 0

Nella "Notte Bianca" di Sarno spicca il concerto di Raf

La Città di Sarno si prepara ad accogliere un grande evento musicale: il concerto di uno dei più apprezzati cantautori italiani, Raf, fortemente voluto dall'Assessore alle Attività Produttive, Francesco Squillante, e dall’Amministrazione Comunale. Il pubblico potrà ascoltare in Piazza V Maggio, nell'ambito della Notte Bianca di Sarno, i brani più famosi della carriera di uno dei talenti più ispirati e originali del pop italiano, dal successo internazionale di Self Control alle ultime novità come “80 Voglia di te”, tratto dal suo ultimo concept album “La mia casa”. L'appuntamento è per venerdì 5 gennaio alle 21:45.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/12/2023 0

Sarno, grande successo per la mostra sulla tombola napoletana

A Villa Lanzara, a Sarno, continua la mostra sulla “Tombola Napoletana”, con opere artistiche che si dividono tra fotografia, scultura e pittura, continuando ad attirare visitatori e consensi di pubblico. Visto il successo che sta riscuotendo, la mostra resterà aperta fino al 16 gennaio 2024. Oltre 100 gli artisti che espongono la loro arte e il loro modo di esprimersi.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/12/2023 0

Onoreficenze al Merito per tre sarnesi all'Augusteo di Salerno

Si è svolta, questa mattina, al "Teatro Augusteo" di Salerno, la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, concesse dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a cittadini di questa provincia. I diplomi sono stati consegnati dal Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, insieme ai Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti, alla presenza dei rappresentanti della Magistratura, delle Forze dell'ordine e delle Istituzioni della Provincia. Per la Città di Sarno sono stati insigniti Michele AITO, 1° luogotenente dell'Aeronautica Militare, Sandro CAPEZZONE, Vice brigadiere dei carabinieri, Nicola ESPOSITO, ex dipendente comunale. I tre nuovi Cavalieri erano accompagnati dal Sindaco f.f., Avv. Eutilia Viscardi.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/12/2023 0

Apertura straordinaria del Museo Valle del Sarno il 16 dicembre

Sabato 16 dicembre, dalle 15.00 alle 19.00, nuova apertura straordinaria del Museo Valle del Sarno. Il personale condurrà i visitatori alla scoperta dei segreti del palazzo settecentesco, sede del Museo, e li accompagnerà in un viaggio nella storia della Valle del Sarno, raccontata dai reperti archeologici, alcuni dei quali risalenti all’epoca romana e provenienti dal suburbio pompeiano, finora conservati nei depositi. Ingresso e partecipazione all’evento gratuiti.
Leggi tutto